Terza-pagina

First Class: i biglietti aerei più costosi del mondo

Per chi non conosce cosa è un biglietto low-cost ed è abituato a viaggiare in First Class, non tutte le compagnie aeree sono uguali. Solo un numero ristretto di compagnie offre servizi di lusso e, naturalmente, ad un prezzo altrettanto esclusivo.

Mentre la maggior parte delle persone naviga sul web alla ricerca delle migliori offerte di viaggio e delle tariffe aeree più basse, c’è qualcuno che si comporta diversamente.

Chi è disposto a spendere per viaggiare con stile, non cerca la tariffa più bassa ma il servizio migliore, costi quel che costi. Questi viaggiatori privilegiati hanno accesso alle migliori cabine delle compagnie aeree di tutto il mondo e devono solo preoccuparsi di quale menù ordinare al loro chef o come evitare una sbornia di champagne.

Etihad Airways ha appena lanciato la sua nuova suite di prima classe di lusso (The Residence) progettata per un massimo di due persone che viaggiano insieme. L’unica ad avere soltanto tre suite disponibili per velivolo (Airbus A380), con soggiorno con TV a schermo piatto da 32 pollici, un divano in pelle e una camera da letto attrezzata con lenzuola di cotone egiziano e un bagno privato con doccia.

Ma per conoscere tutti i migliori programmi offerti dalle compagnie aeree ai viaggiatore senza limiti di budget, basta scorrere la graduatoria dei biglietti aerei di First Class più costosi del mondo.

  1. EMIRATES (prezzo del biglietto Los Angeles – Dubai: 30.000 dollari). Nella prima classe di Emirates è possibile fare una doccia in volo, grazie ad una spa riservata, arredata in marmo e con articoli da toilette di Bulgari. Offre due salotti esclusivi ed un mini-bar, mentre per il pranzo e la cena è possibile scegliere tra piatti fitness o tradizionali, serviti su piatti di porcellana Royal Doulton e con posate Robert Welch.
  2. ETIHAD AIRWAYS (prezzo del biglietto San Francisco – Singapore: 29.000 dollari). Poltrone Frau in pelle e un’ospitalità lussuosa, grazie anche ad un autista personale che vi accompagna dal centro benessere in aeroporto alla cabina.
  3. KOREAN AIR (prezzo del biglietto New York – Pechino: 27.000 dollari). Lo slogan della sua prima classe Kosmo Suites è: “Find a hotel at 40,000 feet” (“Trova un hotel a 40.000 piedi di altezza“). I sedili reclinabili si estendono con il semplice tocco di un pulsante e lo spazio privato può essere trasformato in una comoda area di lavoro. Per l’intrattenimento sono disponibili cuffie Bose e un LCD da 23 pollici. Lo champagne di bordo è Laurent-Perrier Alexandra Rose 1998.
  4. CATHAY PACIFIC (prezzo del biglietto Hong Kong – New York: 25.000 dollari). La compagnia aerea ha recentemente aggiornato i posti di prima classe, aggiungendo un materasso di qualità eccelsa, un pigiama di cotone biologico e il caviale per colazione. Il kit per il comfort personale è firmato da Ermenegildo Zegna per gli uomini e da Trussardi per le donne.
  5. JAPAN AIRLINES (prezzo del biglietto Los Angeles – Parigi: 24.000 dollari). La cabina di prima classe offre la JAL Suite, un posto con l’interno ricoperto di legno pregiato e il sedile che si trasforma in un letto. Il cuscino e le lenzuola sono progettati per mantenere il corpo in una posizione ideale ma, se non ci si sente troppo comodi, è possibile attivare un massaggio per le piante dei piedi. Naturalmente, Japan Airlines dispone di un ristorante di alta classe: il Jal Bedd Sky Auberge.
  6. VIRGIN ATLANTIC (prezzo del biglietto New York – Singapore: 21.000 dollari). La Upper Class Suite di Virgin Atlantic offre un’atmosfera da salotto, con illuminazione soffusa viola e cristalli Swarovski. Il bar di bordo riservato è separato dal resto della cabina.
  7. SINGAPORE AIRLINES (prezzo del biglietto Singapore – New York: 18.500 dollari). Il lussuoso salotto della cabina di First Class sembra la lobby di un hotel. La biancheria da letto è firmata Givenchy e i pigiami sono di Salvatore Ferragamo. La cena ha cinque portate e viene servita anche nel letto matrimoniale. Lo champagne di bordo è un Dom Perignon del 2004.
  8. QANTAS (prezzo del biglietto Los Angeles – Melbourne: 15.000 dollari). I sedili di prima classe della compagnia aerea australiana si trasformano in un letto piano con un materasso in pelle di pecora. La cena prevede otto portate preparate dal rinomato chef australiano Neil Perry e per suggerimenti su vino e champagne è sempre disponibile un sommelier in cabina.

METALLIRARI.COM cc SOME RIGHTS RESERVED 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

metallirari.com

il tuo LIKE sarà di grande aiuto!

smile red

ACQUISTO o INVESTIMENTO? 

L’importante è conoscere gli oggetti più preziosi del mondo: i diamanti.


diamantiGuida per acquistare e investire in:

DIAMANTI

 “Ogni diamante è una scultura in miniatura

Send this to a friend