Anche nella moda esistono differenze enormi tra le star e chi non riesce a raggiungere la vetta. Le modelle sconosciute che sfilano sulla passerelle di provincia non guadagnano quasi nulla, mentre quelle che riescono a raggiungere le sfilate più hot portano a casa milioni, o decine di milioni, di dollari all’anno.
Ma oltre ai ricchi cachet, le modelle più pagate del mondo raggiungono anche una fama e una visibilità che, in alcuni casi, le accompagna per il resto della vita.
Andiamo a vedere chi sono e quanto guadagnano le bellissime delle passerelle più importanti del mondo nel 2020.
10DOUTZEN KROES (8 milioni di dollari)
Doutzen Kroes è una modella e attrice olandese. Quando era giovane aspirava a diventare una pattinatrice, ma quando ha iniziato a lavorare per la Paparazzi Model Management la sua ascesa nel mondo della moda è stata inarrestabile. Adesso lavora con L’Oréal ed è apparsa sulle copertine di Time, Seventeen, Marie Claire, Glamour, Vogue, Harper’s Bazaar, W, Elle, Dazed & Confused, Avantgarde e Numéro.
9BELLA HADID (8,5 milioni di dollari)
È la più giovane di questa graduatoria, con soli 24 anni di età. Bella Hadid, statunitense, è il volto della bellezza per Dior, Bulgari e Tag Heuer. Il suo account Instagram è seguito da 36,3 milioni di follower.
8JOAN SMALLS (8,5 milioni di dollari)
Questa star portoricana è spesso presente ad eventi e spettacoli. Inoltre, lavora per Estee Lauder, Moschino e altri ancora.
7GIGI HADID (9,5 milioni di dollari)
Anche la californiana Gigi Hadid è giovanissima (25 anni). Quando aveva 22 anni era già tra le modelle più pagate del mondo grazie a contratti milionari con Maybelline, Tommy Hilfiger, BMW e Topshop.
6CARA DELEVINGNE (10 milioni di dollari)
Cara Jocelyn Delevingne, inglese, è attualmente molto popolare come attrice e cantante. Tuttavia rimane una top model che ha debuttato nel mondo della moda a soli 10 anni. Ha vinto il titolo “Model of the Year” due volte, nel 2012 e nel 2014 ai British Fashion Awards.
5GISELE BUNDCHEN (10 milioni di dollari)
Modella ormai in pensione, la brasiliana Gisele Bundchen è da oltre un decennio tra le modelle più pagate del mondo e qualcuno la definisce l’unica vera top model rimasta oggi.
4ROSIE HUNTINGTON-WHITELEY (11,5 milioni di dollari)
Una delle modelle inglesi più glamour, Rosie Huntington-Whiteley, è stata una celebre modella di Victoria’s Secret, oltre ad aver lavorato per Burberry e per i grandi magazzini Marks & Spencers.
3CHRISSY TEIGEN (11,5 milioni di dollari)
Anche grazie alla sua popolarità sui social media, l’ex star di copertina di Sports Illustrated è ben più di una modella. Ha una sua linea di pentole, ha scritto libri di cucina ed è spesso ospite di programmi televisivi negli Stati Uniti.
2KARLIE KLOSS (13 milioni di dollari)
Modella e imprenditrice americana, Karlie Kloss è stata un angelo di Victoria’s Secret dal 2011 al 2014. È una delle più belle modelle degli Stati Uniti.
1KENDALL JENNER (22,5 milioni di dollari)
È la numero uno tra le modelle più pagate del mondo e anche tra le più belle. Inoltre, con 143 milioni di follower, è una delle ragazze più seguite su Instagram.
METALLIRARI.COM © SOME RIGHTS RESERVED