Star delle passerelle: ecco le modelle più pagate del mondo

È Kendall Jenner la modella più pagata del mondo che, oltre ai compensi milionari, vanta anche un numero impressionante di follower sui social media.

Anche nella moda esistono differenze enormi tra le star e chi non riesce a raggiungere la vetta. Le modelle sconosciute che sfilano sulla passerelle di provincia non guadagnano quasi nulla, mentre quelle che riescono a raggiungere le sfilate più hot portano a casa milioni, o decine di milioni, di dollari all’anno.

Ma oltre ai ricchi cachet, le modelle più pagate del mondo raggiungono anche una fama e una visibilità che, in alcuni casi, le accompagna per il resto della vita.

Andiamo a vedere chi sono e quanto guadagnano le bellissime delle passerelle più importanti del mondo nel 2020.

10

DOUTZEN KROES (8 milioni di dollari)

Doutzen Kroes

Doutzen Kroes è una modella e attrice olandese. Quando era giovane aspirava a diventare una pattinatrice, ma quando ha iniziato a lavorare per la Paparazzi Model Management la sua ascesa nel mondo della moda è stata inarrestabile. Adesso lavora con L’Oréal ed è apparsa sulle copertine di Time, Seventeen, Marie Claire, Glamour, Vogue, Harper’s Bazaar, W, Elle, Dazed & Confused, Avantgarde e Numéro.

9

BELLA HADID (8,5 milioni di dollari)

Bella Hadid

È la più giovane di questa graduatoria, con soli 24 anni di età. Bella Hadid, statunitense, è il volto della bellezza per Dior, Bulgari e Tag Heuer. Il suo account Instagram è seguito da 36,3 milioni di follower.

8

JOAN SMALLS (8,5 milioni di dollari)

Joan Smalls

Questa star portoricana è spesso presente ad eventi e spettacoli. Inoltre, lavora per Estee Lauder, Moschino e altri ancora.

7

GIGI HADID (9,5 milioni di dollari)

Gigi Hadid

Anche la californiana Gigi Hadid è giovanissima (25 anni). Quando aveva 22 anni era già tra le modelle più pagate del mondo grazie a contratti milionari con Maybelline, Tommy Hilfiger, BMW e Topshop.

6

CARA DELEVINGNE (10 milioni di dollari)

Cara Delevingne

Cara Jocelyn Delevingne, inglese, è attualmente molto popolare come attrice e cantante. Tuttavia rimane una top model che ha debuttato nel mondo della moda a soli 10 anni. Ha vinto il titolo “Model of the Year” due volte, nel 2012 e nel 2014 ai British Fashion Awards.

5

GISELE BUNDCHEN (10 milioni di dollari)

Gisele Bundchen

Modella ormai in pensione, la brasiliana Gisele Bundchen è da oltre un decennio tra le modelle più pagate del mondo e qualcuno la definisce l’unica vera top model rimasta oggi.

4

ROSIE HUNTINGTON-WHITELEY (11,5 milioni di dollari)

Rosie Huntington-Whiteley

Una delle modelle inglesi più glamour, Rosie Huntington-Whiteley, è stata una celebre modella di Victoria’s Secret, oltre ad aver lavorato per Burberry e per i grandi magazzini Marks & Spencers.

3

CHRISSY TEIGEN (11,5 milioni di dollari)

Chrissy Teigen

Anche grazie alla sua popolarità sui social media, l’ex star di copertina di Sports Illustrated è ben più di una modella. Ha una sua linea di pentole, ha scritto libri di cucina ed è spesso ospite di programmi televisivi negli Stati Uniti.

2

KARLIE KLOSS (13 milioni di dollari)

Karlie Kloss

Modella e imprenditrice americana, Karlie Kloss è stata un angelo di Victoria’s Secret dal 2011 al 2014. È una delle più belle modelle degli Stati Uniti.

1

KENDALL JENNER (22,5 milioni di dollari)

Kendall Jenner

È la numero uno tra le modelle più pagate del mondo e anche tra le più belle. Inoltre, con 143 milioni di follower, è una delle ragazze più seguite su Instagram.

METALLIRARI.COM © SOME RIGHTS RESERVED

*** I commenti sono per il momento disabilitati. Potete però commentare gli articoli sulle nostre pagine social su FACEBOOK e TWITTER ***