Star delle passerelle: ecco le modelle più pagate del mondo

È Kendall Jenner la modella più pagata del mondo che, oltre ai compensi milionari, vanta anche un numero impressionante di follower sui social media.

Star delle passerelle: ecco le modelle più pagate del mondo

Anche nella moda esistono differenze enormi tra le star e chi non riesce a raggiungere la vetta. Le modelle sconosciute che sfilano sulla passerelle di provincia non guadagnano quasi nulla, mentre quelle che riescono a raggiungere le sfilate più hot portano a casa milioni, o decine di milioni, di dollari all’anno.

Ma oltre ai ricchi cachet, le modelle più pagate del mondo raggiungono anche una fama e una visibilità che, in alcuni casi, le accompagna per il resto della vita.

Andiamo a vedere chi sono e quanto guadagnano le bellissime delle passerelle più importanti del mondo nel 2020.

10

DOUTZEN KROES (8 milioni di dollari)

Doutzen Kroes

Doutzen Kroes è una modella e attrice olandese. Quando era giovane aspirava a diventare una pattinatrice, ma quando ha iniziato a lavorare per la Paparazzi Model Management la sua ascesa nel mondo della moda è stata inarrestabile. Adesso lavora con L’Oréal ed è apparsa sulle copertine di Time, Seventeen, Marie Claire, Glamour, Vogue, Harper’s Bazaar, W, Elle, Dazed & Confused, Avantgarde e Numéro.

9

BELLA HADID (8,5 milioni di dollari)

Bella Hadid

È la più giovane di questa graduatoria, con soli 24 anni di età. Bella Hadid, statunitense, è il volto della bellezza per Dior, Bulgari e Tag Heuer. Il suo account Instagram è seguito da 36,3 milioni di follower.

8

JOAN SMALLS (8,5 milioni di dollari)

Joan Smalls

Questa star portoricana è spesso presente ad eventi e spettacoli. Inoltre, lavora per Estee Lauder, Moschino e altri ancora.

7

GIGI HADID (9,5 milioni di dollari)

Gigi Hadid

Anche la californiana Gigi Hadid è giovanissima (25 anni). Quando aveva 22 anni era già tra le modelle più pagate del mondo grazie a contratti milionari con Maybelline, Tommy Hilfiger, BMW e Topshop.

6

CARA DELEVINGNE (10 milioni di dollari)

Cara Delevingne

Cara Jocelyn Delevingne, inglese, è attualmente molto popolare come attrice e cantante. Tuttavia rimane una top model che ha debuttato nel mondo della moda a soli 10 anni. Ha vinto il titolo “Model of the Year” due volte, nel 2012 e nel 2014 ai British Fashion Awards.

5

GISELE BUNDCHEN (10 milioni di dollari)

Gisele Bundchen

Modella ormai in pensione, la brasiliana Gisele Bundchen è da oltre un decennio tra le modelle più pagate del mondo e qualcuno la definisce l’unica vera top model rimasta oggi.

4

ROSIE HUNTINGTON-WHITELEY (11,5 milioni di dollari)

Rosie Huntington-Whiteley

Una delle modelle inglesi più glamour, Rosie Huntington-Whiteley, è stata una celebre modella di Victoria’s Secret, oltre ad aver lavorato per Burberry e per i grandi magazzini Marks & Spencers.

3

CHRISSY TEIGEN (11,5 milioni di dollari)

Chrissy Teigen

Anche grazie alla sua popolarità sui social media, l’ex star di copertina di Sports Illustrated è ben più di una modella. Ha una sua linea di pentole, ha scritto libri di cucina ed è spesso ospite di programmi televisivi negli Stati Uniti.

2

KARLIE KLOSS (13 milioni di dollari)

Karlie Kloss

Modella e imprenditrice americana, Karlie Kloss è stata un angelo di Victoria’s Secret dal 2011 al 2014. È una delle più belle modelle degli Stati Uniti.

1

KENDALL JENNER (22,5 milioni di dollari)

Kendall Jenner

È la numero uno tra le modelle più pagate del mondo e anche tra le più belle. Inoltre, con 143 milioni di follower, è una delle ragazze più seguite su Instagram.

METALLIRARI.COM © SOME RIGHTS RESERVED

*** I commenti sono per il momento disabilitati. Potete però commentare gli articoli sulle nostre pagine social su FACEBOOK e TWITTER ***