Un orologio d’eccezione in edizione limitata: il Blancpain Mokarran

Diamo uno sguardo più da vicino al Blancpain Mokarran, l’ultima creazione della rinomata e antica azienda svizzera.

Non è sempre facile riuscire a vedere le migliori creazioni dell’orologeria, soprattutto se si tratta di pezzi appena usciti.

Come nel caso del Blancpain Mokarran Limited Edition 2020 che diventerà, con tutta probabilità, un orologio da collezione di grande valore con il passare del tempo.

Un orologio per salvare gli squali martello

Blancpain produce orologi da cosí tanto tempo da essere considerata la più antica marca di orologi del mondo. Ha creato orologi indossati da grandi celebrità e da personaggi potenti ma, questa volta, il suo nuovo modello è per salvare gli squali martello. Infatti, una parte del ricavato dalle vendite andrà alla Mokarran Protection Society, una organizzazione con sede nella Polinesia Francese che si dedica alla protezione dell’oceano.

Naturalmente, parlando di squali e di oceano, il Mokarran Limited Edition è un orologio subacqueo, facente parte della collezione Bathyscaphe. È impermeabile fino a 300 metri ed è perfetto per le immersioni e per gli sport acquatici.

Come ben sanno gli appassionati, quando si tratta di orologi subacquei, Blancpain non è un marchio come gli altri. Ha infatti creato il suo primo orologio subacqueo moderno nel 1953 e, da allora, ha collaborato con subacquei, esploratori e scienziati per sviluppare orologi subacquei di alta qualità e con prestazioni eccellenti.

Blancpain Mokarran
Blancpain Mokarran

Una edizione limitata a soli 50 pezzi

Blancpain ha realizzato solo 50 pezzi di questo orologio, messo in vendita per 15.500 dollari, di cui 1.000 dollari verranno donati alla Mokarran Protection Society.

Infine, non certo per importanza, qualche dettaglio sul movimento dell’orologio. Si tratta di un Blancpain Calibre 1318, una variante del Calibre 1315 senza la data. Batte a 28.800 VpH/4 Hz con una riserva di carica di 120 ore, mentre il rotore è realizzato in oro a 18 carati con inciso la scritta “Sphyrna Mokarran” (Il Grande Squalo Martello).

METALLIRARI.COM © SOME RIGHTS RESERVED

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.