Le 5 migliori città del mondo dove vivere

Dall’ultima classifica del Times emerge come migliore città del mondo dove vivere una piccola e turistica località della Spagna. Ma la vera sorpresa è in Vietnam…

Per il Sunday Times, il posto migliore per vivere nel mondo è Palma di Maiorca.

Ha tutto e a costi accessibili. Inoltre gode di un clima eccezionale ed è una delle città spagnole più pittoresche.

La capitale delle Isole Baleari è arrivata in cima alla classifica delle 50 migliori città del mondo, valutate dal celebre giornale londinese in base alla gastronomia, l’accessibilità, il clima, le infrastrutture e la storia. Un primato che conferma che Palma di Maiorca è la meta preferita dagli inglesi, come dimostrano i 3,3 milioni di turisti arrivati nel 2014 dal Regno Unito.

La classifica 2015 delle 5 migliori città del mondo dove vivere, secondo il Sunday Times, è quella che segue.

  1. spagnaPalma di Maiorca (Spagna)
  2. canadaToronto (Canada)
  3. nuova zelandaAuckland (Nuova Zelanda)
  4. vietnamHoi An (Vietnam)
  5. germaniaBerlino (Germania)

Può non essere sorprendente trovare città come Toronto, Auckland e Berlino, spesso ai primi posti in graduatorie del genere.

Al contrario, Hoi Han costituisce una vera sorpresa. Situata nel Vietnam centrale e conosciuta dagli antichi mercanti europei come Faifo, nel 1999 la città vecchia è stata dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Con una popolazione di circa 120.000 persone, è considerata da molti come la località con le spiagge più belle di tutto il paese, diventate celebri per essere stato il teatro di alcune scene del film Apocalypse Now.

METALLIRARI.COM cc SOME RIGHTS RESERVED