Dormire come un Re: i 6 materassi più costosi al mondo

Un buon materasso, per quanto costoso, è sicuramente un investimento di cui non ci si pente mai. Vale lo stesso anche per i materassi più costosi del mondo?

Dormire come un Re: i 6 materassi più costosi al mondo

Vi siete mai soffermati a pensare quanto tempo della vostra vita trascorrete dormendo? Per chi dorme mediamente otto ore al giorno, si tratta di decine di anni, (più di 26 anni su una vita di 80 anni), cioè un terzo della nostra esistenza.

Vista da questo punto di vista, la qualità del sonno dovrebbe essere una priorità e, con essa, la qualità del materasso che usiamo. Certamente, il mercato dei materassi è una giungla nella quale è difficile districarsi, dove tutti promettono il sonno perfetto al prezzo più basso. Perciò, in questa occasione, non ci ripromettiamo di offrirvi una guida per scegliere il materasso migliore e più economico, quanto piuttosto una panoramica su quei materassi considerati l’eccellenza assoluta e con prezzi astronomici.

Insomma, quella che state per leggere è la graduatoria dei materassi più costosi del mondo, una specie di paradiso del riposo perfetto e ideale, grazie ai migliori materiali e ad una progettazione del comfort ai massimi livelli.

ROYAL PEDIC (da 3.000 a 9.000 dollari)

Royal Pedic

Royal Pedic è un’azienda fondata da Abe Kaplan a Los Angeles (California) nel 1946. Fin dall’inizio la società si è concentrata su materassi di lusso di fascia alta, molto richiesti dai consumatori anche negli anni ’30 e ’40. Oggi, questi materassi sono molto richiesti da attori, celebrità e persino presidenti. Nel 1984 la Royal Pedic è stata acquistata dalla famiglia Kelemen.

DUXIANA (13.000 dollari)

Duxiana

Uno dei problemi più comuni quando si dorme è trovare la posizione più comoda per dormire. Duxiana ha progettato il suo materasso per distribuire uniformemente il peso del corpo sul materasso, aiutando la circolazione a funzionare al meglio. Questa azienda svedese ha prodotto il leggendario Dux, considerato da qualcuno come il miglior materasso del mondo.

HYPNOS (15.000 dollari)

Hypnos

Hypnos è un’azienda britannica gestito dalla famiglia Keen da quattro generazioni. Tutti i loro materassi di lusso sono a molle insacchettate, rigorosamente realizzati a mano. Usando solo i migliori materiali disponibili, l’azienda sostiene che i materassi Hypnos offrono il sonno più confortevole al mondo.

VISPRING (20.000 dollari)

Vi Spring

Vispring, fondata nel 1901, costruisce e progetta materassi di lusso da ormai più di un secolo. L’azienda realizza anche materassi a a mano, garantendo di cambiare la vita dei clienti grazie al miglior sonno della loro vita.

KLUFT (30.000 dollari)

Kluft

Kluft si è affermata nel settore dei materassi di lusso a livello mondiale da circa un decennio. Oltre ad utilizzare i migliori materiali, si avvale delle ultime tecnologie disponibili sul mercato. L’azienda dice di produrre uno dei materassi più comodi e lussuosi del mondo.

HASTENS (67.000 dollari)

Hastens

Hastens, con sede in Svezia, è presente sul mercato da oltre 150 anni e vanta il miglior e più costoso materasso del mondo. Il suo materasso artigianale richiede da 150 a 160 ore di lavoro per essere realizzato con materiali completamente naturali come crine e cotone. Inoltre, l’azienda conosce tecniche uniche per realizzare un sistema di molle insacchettate a dieci giri.

METALLIRARI.COM © SOME RIGHTS RESERVED

*** I commenti sono per il momento disabilitati. Potete però commentare gli articoli sulle nostre pagine social su FACEBOOK e TWITTER ***