Chi sono i calciatori più ricchi del mondo nel 2021? Ecco i primi 7

È noto che il calcio sia uno degli sport più seguiti del mondo e con la maggiore quantità di denaro in gioco. I 7 calciatori di questa classifica ne hanno tratto il massimo.

Chi sono i calciatori più ricchi del mondo nel 2021? Ecco i primi 7

Quando un giocatore di calcio comincia ad affermarsi, non ha bisogno di molti anni per diventare milionario. Tra stipendio e sponsorizzazioni, anno dopo anno, i calciatori accumulano soldi come pochi altri professionisti dello sport possono sperare.

Il motivo di tanto denaro è sotto agli occhi di tutti. Non esiste altro sport con una base di affezionati fans in tutto il mondo che possa essere paragonato al calcio. I tifosi considerano il calcio non solo uno sport, ma quasi una religione che li lega alla squadra del cuore dalla nascita fino alla morte.

La dimostrazione di tutto ciò la potrete trovare nella graduatoria 2021 dei 7 giocatori di calcio più ricchi del mondo.

PELÉ (patrimonio: 100 milioni di dollari)

Edson Arantes do Nascimento, comunemente chiamato Pelé, è uno dei calciatori brasiliani entrati nella leggenda del calcio, oltre ad essere considerato uno dei migliori calciatori di tutti i tempi. Ha accumulato il suo patrimonio finanziario non solo grazie ad una carriera calcistica ineguagliabile, ma anche con una serie di accordi di sponsorizzazione ben pagati.

GARETH BALE (patrimonio: 125 milioni di dollari)

Calciatore professionista gallese, oltre che nella nazionale gioca per il Tottenham Hotspur. Bale è considerato uno dei calciatori più abili e veloci di tutti i tempi ed ha vinto molto durante la sua carriera che lo ha portato a giocare anche nel Real Madrid.

WAYNE ROONEY (patrimonio: 145 milioni di dollari)

Wayne Rooney giocava nel Manchester United ed è considerato il miglior calciatore della sua epoca. Attualmente è l’allenatore del Derby County.

NEYMAR JR (patrimonio: 185 milioni di dollari)

Neymar Jr è il capitano della nazionale brasiliana e gioca come attaccante per il Paris Saint-Germain. Gran parte dei suoi guadagni provengono dalle sponsorizzazioni di marchi prestigiosi come Nike, Air Jordan e Panasonic.

ZLATAN IBRAHIMOVIĆ (patrimonio: 190 milioni di dollari)

Ex capitano della nazionale svedese, Ibrahimović gioca come attaccante per il Milan. Ha giocato per i club più importanti del mondo: Barcellona, ​​Juventus, Inter, PSG, Manchester United e LA Galaxy.

LIONEL MESSI (patrimonio: 400 milioni di dollari)

Questo fuoriclasse argentino gioca nel Barcellona ed è il capitano della nazionale dell’Argentina. Spesso paragonato a Diego Armando Maradona, è ritenuto uno dei più forti calciatori di tutti i tempi, ma anche uno dei più ricchi.

CRISTIANO RONALDO (patrimonio: 450 milioni di dollari)

Il calciatore più ricco del mondo è sempre Cristiano Ronaldo. Secondo Wealthy Gorilla, il suo patrimonio ha fatto il grande salto quando, nel 2009, ha ricevuto 132 milioni di dollari per entrare a far parte del Real Madrid.

METALLIRARI.COM © SOME RIGHTS RESERVED

*** I commenti sono per il momento disabilitati. Potete però commentare gli articoli sulle nostre pagine social su FACEBOOK e TWITTER ***