Indipendentemente dal prezzo, un anello di fidanzamento ha un valore, sia per chi lo riceve e per chi lo dona, quasi inestimabile.
Ben sapendolo, gli esperti di marketing hanno sfruttato l’occasione per vendere diamanti e pietre preziose ad un pubblico vasto e variegato. Il caso più eclatante e famoso è quello della De Beers che, con lo slogan “un diamante è per sempre“, è riuscita ad associare i diamanti con l’amore, la religione e il matrimonio.
L’abitudine di regalare un anello come promessa di matrimonio ha contagiato anche la élite della società, dalle coppie reali alle celebrità, che non hanno grossi problemi economici ad acquistare i più costosi gioielli disponibili sul mercato.
Pertanto, la curiosità di conoscere chi possieda l’anello di fidanzamento più costoso del mondo è abbastanza lecita. Anche perché, come leggerete nella seguente graduatoria (nel video all’inizio dell’articolo potrete anche ammirarli), si tratta di pezzi unici e meravigliosi, dei veri e propri capolavori della gioielleria che passeranno certamente alla storia.
1Anello di fidanzamento di MARIAH CAREY (prezzo: 10 milioni di dollari). Regalo impressionante del fidanzato della cantante, il miliardario australiano James Packer. Anche se è il più costoso del mondo, non ha portato per nulla fortuna alla coppia, che si è separata.
2Anello di fidanzamento di ELIZABETH TAYLOR (prezzo: 8,8 milioni di dollari). La celebre attrice ha ricevuto nel 1969 questo dono dal futuro marito, l’attore inglese Richard Burton. Il diamante, da 69,2 carati, è una creazione del famoso gioielliere americano Harry Winston, che lo ricavò da un diamante grezzo da 241 carati, rinvenuto in Sud Africa nel 1966.
3Anello di fidanzamento di BEYONCÉ (prezzo: 5 milioni di dollari). Magnifico regalo comprato dal futuro marito, il celebre rapper americano Jay Z.
4Anello di fidanzamento di PARIS HILTON (prezzo: 4,7 milioni di dollari). Paris ha ricevuto questo anello dal ricco ereditiere Paris Latsis, il suo ex-fidanzato.
5Anello di fidanzamento di KIM KARDASHIAN (prezzo: 4,5 milioni di dollari). Questo famoso anello di diamanti, che è stato rubato a Kim mentre era a Parigi, era il regalo del musicista e rapper statunitense Kanye West.
6Anello di fidanzamento di GRACE KELLY (prezzo: 4,06 milioni di dollari). È una creazione di Cartier, donato alla futura principessa dal Principe Ranieri III di Monaco.
7Anello di fidanzamento di JENNIFER LOPEZ (prezzo: 4 milioni di dollari). Regalo dell’ex-marito della famosa cantate, Marc Anthony, anch’egli cantante.
8Anello di fidanzamento di MELANIA TRUMP (prezzo: 3 milioni di dollari). Dono del suo futuro ricco marito e Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump.
9Anello di fidanzamento di JACQUELINE ONASSIS (prezzo: 2,6 milioni di dollari). È un regalo del suo secondo marito, il ricchissimo armatore greco Aristotle Onassis. Questo gioiello molto speciale è stato indossato soltanto due volte.
10Anello di fidanzamento di CATHERINE ZETA JONES (prezzo: 2,5 milioni di dollari). Le è stato regalato dal futuro marito, l’attore Michael Douglas.
METALLIRARI.COM © SOME RIGHTS RESERVED