I 5 gioielli Tiffany più famosi e più desiderati

Un marchio come Tiffany è indissolubilmente legato ad alcuni dei gioielli più belli mai realizzati. Ma quali sono i TOP tra tutte le creazioni di Tiffany?

I 5 gioielli Tiffany più famosi e più desiderati

Nel mondo dei gioielli esistono pochi nomi che sono diventati delle icone come Tiffany & Co., che fin dall’inizio, era il 1837, ha affascinato il mondo con creazioni che sono entrate nella storia del gioielleria.

Pur nell’estrema difficoltà di individuare soltanto pochi pezzi come i più rappresentativi, ecco i 5 migliori gioielli di Tiffany che hanno fatto sognare molte generazioni di amanti dei gioielli.

Collana ELSA PERETTI DIAMONDS BY THE YARD

Collana Elsa Peretti Diamonds by the Yard

Parlando di gioielli Tiffany non si può non fare riferimento alla fiorentina Elsa Peretti, designer di gioielli visionaria che ha segnato il settore della gioielleria con oltre 30 iconiche collezioni Tiffany. Le collane Diamonds by The Yard sono pezzi minimalisti e senza tempo, con gemme di qualità superiore. Secondo Elsa Peretti, in riferimento a questa collezione, “quando i diamanti sono montati in questo modo la luce è diversa. Sembrano gocce di luce, come un ruscello”.

Braccialetto TIFFANY HARDWEAR

Braccialetto Tiffany HardWear

Un altro pezzo intramontabile di Tiffany è il braccialetto HardWear, disegnato da Francesca Amfitheatrof. La collezione è stata ispirata da un braccialetto unisex di Tiffany del 1971, noto come Ball and Chain. Come ha detto la stessa Amfitheatrof, “questo braccialetto incarna la forza e lo spirito della donna moderna, intrisa dell’anima di New York“.

Collana TIFFANY PAPER FLOWER

Collana Tiffany Paper Flower

La collezione Paper Flower è stata progettata da Reed Krakoff, direttore artistico di Tiffany & Co. Secondo Krakoff, il lusso non ha sempre bisogno di essere formale e queste collane di fiori di carta (ma con platino e diamanti) ne sono la dimostrazione.

Pendente TIFFANY DIAMONDS KEY

Pendente Tiffany Diamond Key

Lanciata nel 2009, questa collezione ha ottenuto rapidamente successo, amplificato dalla sua presentazione nello show di successo Gossip Girl. Sono ciondoli ispirati alle chiavi che Tiffany & Co. creava nel 1880 per oggetti come bauli, diari e portaoggetti. Molti lo ritengono il regalo simbolo per il diciottesimo compleanno, come chiave per aprire le porte ai più importanti momenti della vita, verso un futuro luminoso.

Braccialetto TIFFANY T

Braccialetto Tiffany T

Questo famoso braccialetto minimalista è una creazione di Francesca Amfitheatrof, la prima direttrice del design femminile di Tiffany & Co. e conosciuta per aver dato al marchio una nuova vita, pur mantenendone la tradizionale eccellenza. Il gioiello è ispirato ai bracciali Tiffany degli anni ’40 e la sua creatrice ha dichiarato: “Volevo creare un simbolo della vita moderna e dell’energia incessante che scorre a New York e guida l’arte e la cultura in tutto il mondo“.

METALLIRARI.COM © SOME RIGHTS RESERVED

*** I commenti sono per il momento disabilitati. Potete però commentare gli articoli sulle nostre pagine social su FACEBOOK e TWITTER ***