I 10 skateboard più costosi al mondo

Il materiale, la rarità, l’arte e il marchio sono tra i tanti fattori che determinano il prezzo di uno skateboard.

I 10 skateboard più costosi al mondo

È dalla fine degli anni ’90 che lo skateboard è diventato uno sport popolare in tutto il mondo. Eccitante ed adrenalinico, è un’attività che richiede una certa abilità in termini di equilibrio e coordinazione.

Naturalmente, la sua crescente popolarità ha fatto aumentare la domanda di tavole in tutto il mondo e, come per altri oggetti sportivi, sul mercato ce ne sono una grande varietà sia in termini di prestazioni che in termini di prezzi. Quelli che andremo a vedere nella classifica dei 10 skateboard più costosi al mondo sono quelli che si distinguono tra tutti per i loro prezzi più che per le loro performance.

10º

Versace Home Painted Skateboard (875 dollari)

Versace Home Painted Skateboard

Questo skateboard completamente in legno presenta il logo vintage di Versace degli anni ’90. Secondo la casa di moda italiana, può essere utilizzato anche come elemento di stile per arredare la casa. Una specie di skateboard da collezione.

È disponibile per l’acquisto sul sito web di Versace.

Exkate X-24 (1.185 dollari)

Exkate X-24

L’Exkate X-24 ha molta tecnologia visto che si tratta di uno skateboard a trasmissione elettrica. Il suo motore elettrico offre un’autonomia di 16 chilometri e ha un’accelerazione che permette di andare da 0 a 30 chilometri all’ora in quattro secondi. Sembra che sia possibile usarlo anche per alcune acrobazie tipiche degli skateboard tradizionali.

Saint Laurent Jean-Michel Basquiat Triptych Skateboard (4.500 dollari)

Saint Laurent Jean-Michel Basquiat Triptych Skateboard

La caratteristica di queste tavole completamente in legno sono le opere d’arte dipinte dall’artista afro-americano Jean-Michel Basquiat. La celebre casa di moda francese Saint Laurent ha acquisito i diritti per riprodurle sui propri skateboard. Sono in vendita per 4.500 dollari, in confezioni da tre pezzi.

Louis Vuitton White Watercolor Skateboard (4.800 dollari)

Louis Vuitton White Watercolor Skateboard

Come ogni capo di abbigliamento di Louis Vuitton, questi skateboard sono contrassegnati dal logo LV, con monogramma ad acquerello. Realizzate in legno, anche queste tavole sono considerate un prezioso oggetto di arredamento per la casa.

1984 Rip City “No Net Ever” Black Flag (7.000 dollari)

1984 Rip City No Net Ever Black Flag

Si tratta di uno skateboard vintage dell’americano Raymond Pettibon, ispirato alla popolare band Black Flag. Raymond, un artista famoso negli anni ’80, è il fratello del chitarrista dei Black Flag, Greg Ginn. È un pezzo raro, molto difficile da trovare in commercio.

Caters Company Gold Skateboard (15.000 dollari)

Caters Company Gold Skateboard

È uno skateboard placcato oro disegnato da Mathew Willet per un famoso negozio, SHUT. Più che una tavola sportiva sembra un trofeo per skaters facoltosi e disposti a sborsare 15.000 dollari per un oggetto prezioso e decorativo.

Supreme Mundi Skateboard (20.000 dollari)

Supreme Mundi Skateboard

Anche questo skateboard non è una tavola da utilizzare per l’attività sportiva, ma piuttosto un’opera d’arte da ammirare. È la tavolozza da pittore trasformata in uno skateboard dall’artista britannico Adrian Wilson, ispirato dalla vendita del Salvator Mundi di Leonardo da Vinci nel 2017.

Skateboard Beatles/Blackbird di Tony Hawk (27.000 dollari)

Skateboard BeatlesBlackbird di Tony Hawk

Era la tavola dello skater professionista americano Tony Hawks che sotto di essa aveva scritto il testo della canzone di un grande successo dei Beatles, Blackbird. Lo skateboard è stato messo all’asta per una raccolta fondi di beneficienza nel 2012 e il migliore offerente se lo è aggiudicato per 27.116 dollari.

Adam Yauch X Bucky Lasek Set con 4 Lyric Skateboard (35.000 dollari)

Adam Yauch X Bucky Lasek Set con 4 Lyric Skateboard

Adam Yauch e Bulky Lasek hanno venduto il set di quattro tavole all’asta per raccogliere fondi per la costruzione di un nuovo skatepark a New York. Lo skateboard riporta i testi della hit Bodhisattva Vow dei Beastie Boys.

Skateboard “Blowin’ in the Wind” di Jamie Thomas e Bob Dylan (38.425 dollari)

Skateboard Blowin' In The Wind di Jamie Thomas e Bob Dylan

Questo skateboard con le impronte dello skateboarder americano Jamie Thomas e del leggendario musicista Bob Dylan è stato venduto all’asta al prezzo record di 38.425 dollari. Ad oggi è la tavola più costosa del mondo.

METALLIRARI.COM © SOME RIGHTS RESERVED

*** I commenti sono disabilitati. Per commentare gli articoli è possibile farlo sulle nostre pagine social su FACEBOOK, TWITTER o INSTAGRAM ***