Rolex è anche un modo per dire orologi di lusso. È uno dei marchi globali più noti ed è sinonimo di oggetti preziosi e costosi. L’azienda produce un paio di migliaia di orologi ogni giorno, con ricavi che raggiungono miliardi di dollari all’anno.
Anche se gli appassionati di orologi ritengono che siano altre le marche che hanno portato le maggiori innovazioni nel settore, Rolex vanta l’invenzione dell’orologio impermeabile e del datario che cambia automaticamente. Inoltre, è stato anche il primo orologio a mostrare due fusi orari contemporaneamente, oltre ad essere stato il primo a ottenere la certificazione di cronometro.
Si tratta di un marchio ambito sia dagli uomini che dalle donne, per le quali sono stati realizzati modelli esclusivi e, naturalmente, costosi. Qui troverete i 10 Rolex da donna più costosi mai realizzati.
10ºLADIES MASTERPIECE WHITE GOLD (prezzo: 45.150 dollari)
Con 29 millimetri di diametro e una lunetta incastonata con 116 diamanti, il Rolex Ladies Masterpiece White Gold è in oro bianco a 18 carati. Il movimento è automatico.
9ºDATEJUST SPECIAL EDITION YELLOW GOLD (prezzo: 48.000 dollari)
Questo orologio tutto in oro giallo a 18 carati è abbastanza grande, avendo un diametro da 34 millimetri. Sulla lunetta sono incastonati diamanti, mentre il movimento è automatico.
8ºDATEJUST LADIES PLATINUM (prezzo 49.950 dollari)
Il Rolex Datejust Ladies Platinum ha una cassa in platino che misura 26 millimetri di diametro. Ha una lunetta bombata e tempestata con 24 diamanti.
7ºLADIES MASTERPIECE YELLOW GOLD (prezzo: 52.400 dollari)
Orologio con movimento automatico, con cassa e cinturino in oro giallo a 18 carati. Il diametro della cassa è di 29 millimetri e la lunetta è tempestata con 40 diamanti baguette.
6ºDATEJUST LADIES WHITE GOLD (prezzo: 59.100 dollari)
Con una cassa da 26 millimetri, questo orologio ha 42 diamanti incastonati nella lunetta e 10 nel quadrante fatto di madreperla. Sia la cassa che il cinturino sono realizzati in oro bianco a 18 carati.
5ºLADIES MASTERPIECE DIAMOND PAVE (prezzo: 61.600 dollari)
Il Ladies Masterpiece Diamond Pave ha una cassa in oro bianco a 18 carati, con un diametro di 29 millimetri. Anche la lunetta è tempestata di diamanti e il cinturino è in oro bianco.
4ºOYSTER PERPETUAL LADY DATEJUST PEARLMASTER YELLOW GOLD (prezzo: 65.000 dollari)
Questo Rolex con movimento automatico, ha una cassa in oro giallo a 18 carati da 29 millimetri di diametro. Anche il cinturino è in oro e la lunetta ha 32 diamanti incastonati. Il quadrante ha i segna-ore in diamanti.
3ºOYSTER PERPETUAL LADY DATEJUST PEARLMASTER WHITE GOLD (prezzo: 67.900 dollari)
Ha una cassa che misura 29 millimetri di diametro in oro bianco a 18 carati, così come il cinturino. La lunetta ha 32 diamanti incastonati e sul quadrante le ore sono anch’esse in diamanti.
2ºDATEJUST LADIES YELLOW GOLD DIAMOND (prezzo: 106.000 dollari)
Con una cassa da 26 millimetri di diametro, oro giallo a 18 carati e tempestato da 150 diamanti (sia sulla cassa che sul cinturino) ha movimento automatico. Non costa molto meno dell’orologio che domina questa classifica.
1ºDATEJUST LADIES WHITE GOLD DIAMOND PAVE (prezzo: 109.000 dollari)
Il Rolex da donna più costoso del mercato ha una cassa in oro bianco a 18 carati che misura 26 millimetri di diametro, tempestata con 150 diamanti. Anche il cinturino è realizzato in oro bianco a 18 carati con diamanti. Questo orologio dal prezzo stratosferico ha movimento automatico e funzioni di ore, minuti, secondi e data.
METALLIRARI.COM © SOME RIGHTS RESERVED