Che i gioielli siano sempre sinonimo di alto valore monetario è un concetto che negli ultimi anni si è indebolito, grazie soprattutto all’avvento sul mercato dei diamanti sintetici che hanno permesso ai designer di realizzare pezzi stupefacenti a prezzi bassissimi.
In qualche modo, questa nuova tendenza sta spostando il valore di un gioiello dalla pietra (o dal metallo) al design. Soprattutto nei paesi orientali e tra il pubblico giovanile, la possibilità di acquistare o regalare gioielli veri e propri (nel caso di alcuni diamanti sintetici è impossibile distinguerli da quelli naturali) con un budget di qualche decina di euro, ha decretato il successo di molti brand che, tradizionalmente, si occupavano di bigiotteria.
Naturalmente, un gioiello low-cost non è un investimento e non può soddisfare le esigenze di chi vuole un oggetto prezioso di grande valore da tramandare di generazione in generazione. Tuttavia, in termini di bellezza e stile, i gioielli che troverete in questa graduatoria non hanno proprio nulla da invidiare ai loro fratelli maggiori.
Per rendersi conto di cosa significhi questo nuovo e immenso mercato fatto di gioielli che non devono essere custoditi in cassaforte e che non temono furti o rapine, abbiamo raccolto i 10 best seller di Amazon (con relativi prezzi), di cui potrete esaminare minuziosamente dettagli e caratteristiche con la certezza che, in termini di bellezza, è difficile restarne delusi.
Gioielli: i 10 best seller di Amazon
METALLIRARI.COM © SOME RIGHTS RESERVED