I 10 chitarristi più ricchi del mondo

Quando un chitarrista diventa una leggenda della musica, anche il suo conto in banca diventa leggendario. Ecco chi sono i 10 milionari della chitarra…

I 10 chitarristi più ricchi del mondo

Anche se suonare la chitarra è un hobby alla portata di tutti e assai popolare, diventare ricco come chitarrista è un’impresa assai difficile. Qualcuno ci è riuscito, entrando anche nella leggenda della musica, spesso insieme a qualche band di fama mondiale.

I 10 chitarristi che abbiamo raccolto in questa classifica sono quelli che sono riusciti a far diventare la propria chitarra una specie di azienda con fatturati da milioni di dollari. Ecco chi sono…

TOM PETTI (statunitense)

Tom Petty

Chitarrista e cantautore, Tom Petty è riuscito ad accumulare un patrimonio di circa 95 milioni di dollari. Era molto famoso negli anni ’70 quando suonava nel gruppo Tom Petty and the Heartbreakers. Nel corso della sua vita ha venduto più di 80 milioni di dischi ed è stato inserito nella Rock and Roll Hall of Fame.

ANGUS YOUNG (australiano)

Angus Young

Con un patrimonio di 140 milioni di dollari, Angus Young è famoso per la sua appartenenza agli AC/DC. Lui e la sua band hanno raggiunto la fama mondiale ed è stato inserito nella Rock and Roll Hall of Fame nei primi anni 2000. La sua leggendaria abilità con la chitarra ha creato le basi per alcune delle canzoni più famose degli anni ’80.

DAVE GROHL (statunitense)

Dave Grohl

Come membro dei Nirvana, Dave Grohl è riuscito a guadagnare ben 280 milioni di dollari. È stato un membro anche dei Foo Fighters e degli Scream. Ha usato molte chitarre negli anni, ma la sua preferita è una Gibson rosso ciliegia.

DAVE MATTHEWS (sudafricano)

Dave Matthews

Dave Matthews ha accumulato un patrimonio di 300 milioni di dollari grazie ai suoi successi come solista e come cantante nel gruppo Dave Matthews Band. La sua chitarra preferita era la Martin Steel 6-String Acoustic.

ERIC CLAPTON (inglese)

Eric Clapton

Inserito per tre volte nella Rock and Roll Hall of Fame, questo leggendario chitarrista vanta un patrimonio di 300 milioni di dollari. È stato membro dei Yardbirds e dei Cream, ma molti dei suoi successi sono stati raggiunti anche come solista.

DAVID HOWELL EVANS (irlandese)

David Howell Evans

Evans, meglio conosciuto con il suo nome d’arte The Edge, è noto sia per i suoi dischi da solista che per la sua partecipazione come chitarrista negli U2. Ha un patrimonio di 340 milioni di dollari.

KEITH RICHARDS (inglese)

Keith Richards

Anche Keith Richards ha un patrimonio stimato di 340 milioni di dollari e la sua fama è strettamente legata a quella dei Rolling Stones di cui è stato il co-fondatore. Ha una profonda passione per il rock and roll e per il blues e condivide una profonda amicizia con Mick Jagger.

BRUCE SPRINGSTEEN (statunitense)

Bruce Springsteen

Noto come il leader della E Street Band e come solista, divenne celebre negli anni ’70 con il famoso album Born to Run. Negli anni è riuscito a raggiungere un patrimonio di 500 milioni di dollari.

TOBY KEITH (statunitense)

Toby Keith

Toby Keith si è sempre dedicato alla musica country ed è spesso in cima alle classifiche americane. Anche il suo patrimonio ammonta a 500 milioni di dollari.

JIMMY BUFFETT (statunitense)

Jimmy Buffett

È Jimmy Buffett il numero uno tra i chitarristi più ricchi del mondo, con un patrimonio di 600 milioni di dollari. Oltre che cantante e attore, è anche un imprenditore di successo. La sua musica è principalmente country e rock.

METALLIRARI.COM © SOME RIGHTS RESERVED

*** I commenti sono per il momento disabilitati. Potete però commentare gli articoli sulle nostre pagine social su FACEBOOK e TWITTER ***