Trovare l’abito da sposa perfetto può essere emozionante ma anche molto stressante. Di certo è un impegno significativo per la maggior parte dei portafogli.
Dagli abiti da sposa più semplici ed economici a quelli più costosi, vestire la sposa nel giorno del matrimonio è un affare decisamente impegnativo. Se poi l’abito deve essere griffato ed esclusivo la cifra per un abito da sposa può arriva a costare centinaia di migliaia di euro, fino a raggiungere le cifre che abbiamo raccolto in questa classifica.
Abito di Marie-Chantal Miller (225.000 dollari)
Marie-Chantal Miller ha sposato suo marito, il principe Pavlos di Grecia, nel 1995. Fedele alla moda reale, ha sfoggiato uno splendido abito tradizionale a maniche lunghe preparato da Valentino. Lo splendido abito era tempestato di perle, con uno strascico di pizzo Chantilly lungo quattro metri.
Abito di Amal Clooney (380.000 dollari)
George e Amal Clooney non hanno badato a spese per il loro matrimonio da 4,6 milioni di dollari. L’abito della sposa, realizzato da Oscar de la Renta, era in pizzo con spalle scoperte ed è stato l’ultimo abito da sposa creato dallo stilista prima di morire. L’abito è diventato celebre ed è stato esposto in una mostra dedicata allo stilista scomparso.
Abito di Chiara Ferragni (420.000 dollari)
Il matrimonio di Chiara Ferragni con Fedez è stato il più importante del 2018. Il suo abito da sposa, disegnato da Dior, è stato a dir poco sorprendente.
Abito di Kate Middleton (434.000 dollari)
La duchessa di Cambridge sembrava Cenerentola nel suo splendido abito realizzato su misura da Alexander McQueen. Decorato con i tessuti più costosi, tra cui Chantilly francese, pizzo inglese di Cluny e avorio e raso. La designer Sarah Burton ha creato un look da matrimonio che è entrato nei libri di storia.
Abito di Kim Kardashian (500.000 dollari)
Quando Kim Kardashian e Kanye West si sono sposati nel 2014, Kim ha onorato la navata con un abito Givenchy su misura da 500.000 dollari, con maniche lunghe e una silhouette a tromba.
Abito di Victoria Swarovski (1 milione di dollari)
Lo splendido abito su misura dell’ereditiera di gioielli Swarovski aveva un prezzo stimato di oltre 1 milione di dollari. L’abito era tempestato da oltre 500.000 cristalli Swarovski.
Abito di Priyanka Chopra (2 milioni di dollari)
Quello di Priykanka Chopra è stato il quarto abito da sposa realizzato da Ralph Lauren. L’attrice e produttrice indiana ha sposato l’attore americano Nick Jonas nel 2018, con una cerimonia nel Palazzo Umaid Bhawan secondo le cerimonie tradizionali indù e cristiane.
Abito di Serena Williams (4,94 milioni di dollari)
L’abito da sposa di Serena William era disegnato da Sarah Burton per Alexander McQueen. La celebre campionessa di tennis si è sposata con l’imprenditore Alexis Ohanian, co-fondatore della rete social Reddit.
Abito disegnato da Yumi Katsura (8,5 milioni di dollari)
Costato 8,5 milioni di dollari, questo capolavoro della stilista giapponese Yumi Katsura è stato realizzato con la seta e il raso più pregiati, ma anche con pietre preziose e intricati ricami cuciti a mano. Un totale di 1.000 perle e un prezioso e raro diamante da 5 carati impreziosiscono questo abito, oltre ad un diamante verde da 8,8 carati. Non è ancora stato venduto.
Abito di diamanti disegnato da Strauss/Katz (12 milioni di dollari)
Questo abito è il frutto della collaborazione tra la designer Renee Strauss e il gioielliere Martin Katz. Realizzato nel 2006, questo bellissimo abito è realizzato con i migliori tessuti di seta e contiene 150 carati di diamanti. Non è ancora stato venduto.
METALLIRARI.COM © SOME RIGHTS RESERVED