Tumori: le 10 aziende farmaceutiche più importanti del mondo

Sia che si tratti di motivi personali o di interesse ad investire, è importante conoscere le migliori aziende che operano sul mercato dell’oncologia.

Tumori: le 10 aziende farmaceutiche più importanti del mondo

Una malattia drammatica come il tumore, alimenta di fatto anche numerosi interessi economici e finanziari, che fanno capo al cosiddetto mercato dell’oncologia.

Il mercato dell’oncologia copre ogni area della cura dei tumori, dalla diagnosi al trattamento. Inoltre, costituisce uno dei settori più importanti delle scienze della vita.

Il cancro è la seconda causa di morte nel mondo, subito dopo le malattie cardiovascolari. Sia le aziende biotecnologiche che quelle farmaceutiche stanno lavorando intensamente per sviluppare migliori terapie per il trattamento dei vari tipi di cancro, tra cui il cancro ai polmoni, al seno e alla prostata.

Secondo Deloitte, dal 2019 al 2024, le vendite globali di farmaci con prescrizione medica avranno un tasso di crescita annuale del 6,9 percento. Tra questi, i farmaci oncologici rappresenteranno quasi il 20% del mercato, con un tasso di crescita dell’11,4 percento.

Di conseguenza, gli investitori interessati al settore farmaceutico, non possono certo trascurare il mercato oncologico e tutte le società biotecnologiche e farmaceutiche che vi operano.

Secondo il portale specializzato SwingTradeBot, le 10 principali società di oncologia (tutte con rating A sul NASDAQ) sono quelle che trovate nella seguente graduatoria (i dati sulla capitalizzazione di mercato sono aggiornati al 2 novembre 2020).

1

NOVOCURE (capitalizzazione di mercato: 11,42 miliardi di dollari)

La NovoCure sta sperimentando una nuova terapia per i tumori solidi chiamata Tumor Treating Fields (TTFields). Si tratta di una terapia che utilizza campi elettrici sintonizzati su frequenze specifiche per interrompere la divisione cellulare del tumore.

2

GUARDANT HEALTH (capitalizzazione di mercato: 10,47 miliardi di dollari)

È un’azienda di oncologia di precisione che sta sviluppando analisi del sangue per la diagnosi precoce del DNA tumorale nelle popolazioni ad alto rischio, oltre al monitoraggio delle recidive nei sopravvissuti al cancro.

3

MIRATI THERAPEUTICS (capitalizzazione di mercato: 9,17 miliardi di dollari)

La Mirati Therapeutics sta sviluppando terapie per affrontare le cause genetiche e immunologiche del cancro. Ha un accordo di collaborazione clinica con il gigante farmaceutico multinazionale Novartis International.

4

IOVANCE BIOTHERAPEUTICS (capitalizzazione di mercato: 5,34 miliardi di dollari)

È una società biofarmaceutica che sviluppa terapie di immuno-oncologia con linfociti infiltranti il ​​tumore (TIL), basate su cellule T per il cancro. Le terapie TIL utilizzano le cellule immunitarie del paziente per attaccare le cellule tumorali.

5

BERKELEY LIGHTS (capitalizzazione di mercato: 4,49 miliardi di dollari)

Berkeley Lights è un’azienda biotecnologica focalizzata sulla terapia cellulare, i biofarmaci e la genomica. L’azienda ha sviluppato una piattaforma tecnologica per la rapida caratterizzazione funzionale di singole cellule.

6

BURNING ROCK BIOTECH (capitalizzazione di mercato: 2,99 miliardi di dollari)

Si tratta di un’azienda biotecnologica specializzata in soluzioni diagnostiche di sequenziamento di nuova generazione (NGS) per la medicina di precisione in oncologia. L’azienda si concentra sui test di selezione della terapia basata su NGS per pazienti affetti da cancro in stadio avanzato.

7

KURA ONCOLOGY (capitalizzazione di mercato: 1,77 miliardi di dollari)

Kura Oncology è un’azienda biofarmaceutica che sta sviluppando una pipeline di farmaci di precisione per il trattamento di tumori solidi e tumori del sangue.

8

CARDIFF ONCOLOGY (capitalizzazione di mercato: 500,54 milioni di dollari)

È una società biotecnologica che sviluppa opzioni di trattamento per vari tipi di cancro, tra cui il cancro del colon-retto con mutazione KRAS, il cancro alla prostata resistente alla castrazione e la leucemia.

9

ASPIRA WOMEN’S HEALTH (capitalizzazione di mercato: 394,26 milioni di dollari)

Anche Aspira Women’s Health è una società biotecnologica, focalizzata però sullo sviluppo di test e trattamenti per problemi ginecologici, compreso il cancro ovarico.

10

FENNEC PHARMACEUTICALS (capitalizzazione di mercato: 185,86 milioni di dollari)

È un’azienda biofarmaceutica che sviluppa farmaci antitumorali.

METALLIRARI.COM © SOME RIGHTS RESERVED

*** I commenti sono per il momento disabilitati. Potete però commentare gli articoli sulle nostre pagine social su FACEBOOK e TWITTER ***