Le attrici che brillano di più nel firmamento di Hollywood non guadagnano meno di 12 milioni di dollari all’anno.
Sono tutte attrici che non possono mai mancare nelle commedie di successo o nei film d’azione campioni di incassi al botteghino. Non è un caso che essendo le più pagate siano anche quelle più famose e più acclamate dal pubblico di tutto il mondo.
Per le attrici che compaiono in questa graduatoria i lauti stipendi che incassano non sono certo immeritati, dal momento che la loro presenza in un film ne decreta molto spesso il successo commerciale e la nomination all’Oscar.
La classifica 2015 della attrici più pagate del mondo, secondo Forbes, è quella che segue.
- JENNIFER LAWRENCE (52 milioni di dollari all’anno). La venticinquenne star di Hollywood, per un solo film, Passengers, ha guadagnato 20 milioni di dollari. È l’attrice più richiesta del momento.
- SCARLETT JOHANSSON (35,5 milioni di dollari all’anno). Considerata una delle donne più belle di tutta Hollywood, ha interpretando il ruolo della Black Widow nelle serie di Iron Man e di Captain America.
- MELISSA MCCARTHY (23 milioni di dollari all’anno). Con un’ascesa fulminea è presto diventata una delle donne più divertenti di Hollywood. Reciterà nella prossima riedizione di Ghostbusters.
- FAN BINGBING (21 milioni di dollari all’anno). È una stella cinese in grande ascesa, pur non essendo troppo conosciuta dal pubblico italiano.
- JENNIFER ANISTON (16,5 milioni di dollari all’anno). Famosa in Italia per molte commedie di successo, Jennifer Aniston è stata la stella del famoso show televisivo americano Friends. Durante l’estate è stata al centro del gossip internazionale per il suo matrimonio segreto.
- JULIA ROBERTS (16 milioni di dollari all’anno). Un’attrice senza tempo, celebre in tutto il mondo, è passata ad occuparsi da dietro le quinte del mondo dello spettacolo.
- ANGELINA JOLIE (15 milioni di dollari all’anno). È una stella in ogni senso della parola. A fianco del marito Brad Pitt reciterà in By the Sea, un film previsto nelle sale cinematografiche per la fine del 2015.
- REESE WITHERSPOON (15 milioni di dollari all’anno). Conosciuta per le sue recite in molti film ambientati negli anni passati, è diventata un’attrice molto apprezzata per i suoi lavori teatrali.
- ANNE HATHAWAY (12 milioni di dollari all’anno). Attrice polivalente, dal grande schermo alla televisione, ha vinto l’Oscar come migliore attrice protagonista nel film Les Misérables di Tom Hooper.
- KRISTEN STEWART (12 milioni di dollari all’anno). Ha iniziato a recitare fin da giovanissima ed ha raggiunto la fama internazionale nel 2008 grazie al ruolo di Bella Swan in Twilight.