I 5 orologi Omega più costosi disponibili sul mercato

Un marchio di orologi di grande tradizione e con prodotti di alta qualità non è ancora apprezzato dal mercato come dovrebbe. Qui troverete i cinque modelli più costosi disponibili ad oggi sul mercato.

Un’azienda di orologi svizzera che risale al 1848 (allora si chiamava La Generale Watch Co.), non può che far parte della storia dell’orologeria mondiale.

E Omega è appunto un nome che gli appassionati di orologi associano a grandi invenzioni e rivoluzionari brevetti, come il primo calibro da polso tourbillon al mondo o il primo movimento al mondo resistente a campi magnetici superiori a 1,5 Tesla (15.000 gauss), superando di gran lunga i livelli di resistenza magnetica raggiunti da qualsiasi movimento prima del 2013.

Abbandonando però le questioni più tecniche e puntando l’attenzione sul valore economico di questi orologi, scopriamo che il valore di mercato di molti Omega è decisamente inferiore ai marchi più osannati dalle campagne di marketing (Rolex o Patek Philippe), pur non avendo nulla da invidiare in termini di qualità e design.

Escludendo i pezzi unici e venduti all’asta, come l’orologio di Elvis Presley (venduto per 1,812 milioni di dollari) o il celebre Omega Stainless Steel Tourbillon 301 (venduto nel 2017 per 1,43 milioni di dollari), gli Omega più costosi disponibili sul mercato sono quelli che abbiamo raccolto nella seguente classifica.

SPECIALTY (100.000 dollari)

Omega Specialty

L’orologio è realizzato in oro rosa 18 carati e con un cinturino in pelle di coccodrillo. L’Omega Specialty ha movimento Tourbillon ed è ispirato ad un classico orologio da polso Omega del 1939, con la cassa da 39 millimetri in acciaio inossidabile. Il quadrante è realizzato in argento, con lancette azzurrate e tutti i segni in blu scuro. Il movimento é a carica manuale con scappamento Co-Axial ed è certificato Master Chronometer.

LADIES SEAMASTER AQUA TERRA JEWELLER (105.000 dollari)

Omega Ladies Seamaster Aqua Terra Jewellery

Il Ladies Seamaster Aqua Terra Jewellery è realizzato in oro bianco a 18 carati ed è completamente ricoperto di diamanti. Il retro dell’orologio è trasparente con vetro zaffiro antigraffio. Impermeabile fino a 150 metri, viene prodotto in 3 versioni: con cassa a 38 mm, 34 mm o 28 mm. Il cinturino in pelle rossa lucida conferisce all’orologio un tono vibrante ma elegante.

SPEEDMASTER PROFESSIONAL MOONWATCH APOLLO 11, 40° ANNIVERSARIO (110.000 dollari)

Omega Speedmaster Professional Moonwatch Apollo 11 40th Anniversary

Lo Speedmaster Moonwatch è un’edizione speciale per il 40° anniversario dell’Apollo 11 (l’orologio originale è stato effettivamente indossato sulla Luna). Ha la cassa in platino e vetro zaffiro antigraffio, sia sul fronte che sul retro. È stato prodotto nel 2009 in soli 69 esemplari.

LADIES CONSTELLATION LUXURY EDITION (120.000 dollari)

Omega Ladies Constellation Luxury Edition

Realizzato in oro 18 carati, è completamente tempestato di diamanti incastonati a neve, con vetro zaffiro antigraffio. Il quadrante è realizzato in madreperla bianca con incastonati altri diamanti a neve per segnare le ore. L’orologio ha 50 ore di riserva di carica, bracciale in oro rosso a 18 carati ed è impermeabile fino a 100 metri.

TOURBILLON DE VILLE (260.000 dollari)

Omega De Ville Tourbillon

Il De Ville è un tourbillon dal design molto lussuoso, uno dei più iconici dell’orologeria moderna e anche uno dei più robusti. Il carrello per il tourbillon è realizzato in titanio ceramizzato nero, con il movimento con 50 rubini. È resistente all’acqua fino a 30 metri ed ha una riserva di carica di 3 giorni (con indicatore). Inoltre, è certificato Master Chronometer.

METALLIRARI.COM © SOME RIGHTS RESERVED