I 10 migliori posti in cui vivere in Thailandia

Per molte persone il sogno di una vita migliore si è realizzato in Thailandia, un paese con un clima splendido e meravigliosi paesaggi naturali. Ecco quali posti hanno scelto per vivere…

La Thailandia è una destinazione davvero popolare tra i turisti di tutto il mondo, siano essi occidentali o orientali. Gli splendidi paesaggi, il clima, le città piene di energia e una cultura millenaria attira tutti gli anni decine di milioni di visitatori.

Ma la Thailandia è anche una destinazione prediletta da chi decide di espatriare ed anche gli italiani non fanno eccezione nel prediligerla tra tutti i paesi asiatici. Considerando una varietà di fattori tra cui sicurezza, opportunità di lavoro, scuole, attività ricreative, trasporti, servizi e stile di vita generale, la Thailandia piace molto a chi decide di vivere in un paese migliore di dove è nato.

A questo proposito, abbiamo raccolto quelli che sono i 10 migliori posti della Thailandia per chi decide di emigrare. Per quanto ovvio, vale la pena sottolineare che questo genere di valutazioni e di classifiche non sposa i gusti e le esigenze di tutte le persone, ma è comunque una buona base da cui iniziare per valutare quale sia la “nostra migliore Thailandia“.

10

KOH SAMUI

International Living elenca Koh Samui come uno dei migliori posti in cui vivere in Thailandia e lo descrive come un paradiso tropicale. Purtroppo, negli ultimi anni, il turismo di massa sta cambiando in peggio il volto di quest’isola. Cemento e resort stanno spuntando ovunque e l’isola paradisiaca sembra destinata a diventare soltanto un ricordo.

9

PATTAYA

Situata sulla costa orientale del Golfo di Thailandia, la città di Pattaya ha subito grandi trasformazione negli ultimi anni. In passato, era diventata famosa per la prostituzione, ma oggi il suo volto è cambiato. Le infrastrutture cittadine sono in continuo miglioramento e la comunità di espatriati da tutto il mondo è assai numerosa.

8

PAI

Chi ama una vita pacifica e un ambiente rurale dovrebbero prendere in considerazione di trasferirsi a Pai. Questa piccola città di montagna, a nord di Chiang Mai, ospita artisti ed espatriati che amano uno stile di vita orientato al benessere.

7

KOH PHANGAN

Questa piccola isola è un compromesso ideale per chi vuole godersi la vita di un’isola paradisiaca evitando però il turismo di massa. Koh Samui (l’isola principale e più vicina, fornita anche di aeroporto) dista solo 30 minuti in barca.

6

HUA HIN

Hua Hin offre uno stile di vita rilassato, bellissime spiagge, mercatini fantastici e numerosi servizi. Ha ancora un’atmosfera da piccola città e questo piace molto ai numerosi espatriati che l’hanno scelta come residenza.

5

PHUKET

Una delle destinazioni turistiche più popolari in Thailandia è certamente Phuket. Ciò l’ha resa anche la destinazione prediletta di molti espatriati, che vi si trasferiscono dopo aver trascorso una vacanza. È l’isola più grande della Thailandia ed è conosciuta per i suoi paesaggi mozzafiato con montagne, giungle, acque turchesi e spiagge immacolate.

4

KRABI TOWN

Krabi Town è della provincia di Krabi, sulla costa occidentale della Thailandia meridionale, lungo il fiume Krabi. Due dei motivi principali per cui gli espatriati scelgono questa città sono i bassi tassi di criminalità e il basso costo della vita. Ma questo posto offre anche molto da esplorare: parchi, spiagge, sorgenti termali e grotte marine.

3

CHIANG RAI

Chiang Rai è una piccola città, vicina a Chiang Mai, dallo stile di vita tranquillo. Per chi ama uno stile di vita all’aperto è possibile sfruttare le meraviglie naturali che circondano la città. Inoltre, il costo della vita è molto basso e non ci sono molti espatriati che vivono in questa città.

2

CHIANG MAI

Nel nord della Thailandia, Chiang Mai offre ritmi di vita più lenti rispetto a Bangkok e vanta splendide viste sulle montagne. Pur essendo un posto tranquillo, offre molti servizi e attività. È il luogo ideale per coloro che vogliono assorbire la storia e la cultura della Thailandia.

1

BANGKOK

Secondo The Blond Travels, il miglior posto dove vivere in Thailandia è Bangkok. Vivere nella capitale è un modo per sentirsi al centro del mondo asiatico e per assorbire tutta la cultura tailandese. Ci sono moltissime attività per il tempo libero e molte opportunità di lavoro in quasi tutti i settori. Altre caratteristiche della città che gli espatriati trovano eccellenti sono i trasporti e gli ospedali (privati).

METALLIRARI.COM © SOME RIGHTS RESERVED

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.