Terza-pagina

Ricchi e famosi: classifica delle celebrità milionarie

La graduatoria 2014 delle più grandi celebrità mondiali rivela non solo il loro grado di popolarità ma anche i loro guadagni da capogiro.

Chi è il numero uno mondiale nel settore dello spettacolo e dell’intrattenimento? Secondo Forbes, non ci sono dubbi: Beyoncé.

La celebre artista ha scalato la vetta dopo un anno di grandi successi che l’ha vista impegnata in un tour mondiale di 95 spettacoli, con una media di circa 2,5 milioni di dollari. Con un solo brano musicale, intitolato Beyoncé, ha venduto più di un milione di copie. Nello spazio di un anno si stima che abbia guadagnato non meno di 115 milioni di dollari.

In seconda posizione troviamo una star del basket americano, LeBron James, considerato il re del NBA. Sponsorizzato da Nike, McDonald, Coca-Cola, UpperDeck e altri ancora, è uno degli atleti più pagati del mondo (il suo primo contratto con la Nike era di 90 milioni di dollari). La vendita delle sue scarpe firmate della Nike, durante il 2013, hanno battuto tutti i record e gli hanno fruttato 300 milioni di dollari. Forbes stima che lo scorso anno abbia guadagnato più di 72 milioni di dollari, 19 milioni come stipendio e il resto come sponsorizzazioni.

Dr. Dre, il leggendario produttore musicale, al terzo posto della graduatoria, ha trascorso un anno superlativo grazie all’acquisto da parte di Apple della sua Beats, la linea di cuffie e casse audio, per 3 miliardi di dollari. È la celebrità con il più alto guadagno annuale mai registrato.

La classifica stilata da Forbes, che considera sia i guadagni che il livello di celebrità, comprende personaggi provenienti dal mondo della musica, dello sport, del cinema, della televisione e del giornalismo.

  1. Beyonce (musicista, introiti annuali: 115 milioni di dollari)
  2. LeBron James (atleta di basket, introiti annuali: 72 milioni di dollari)
  3. Dr. Dre (musicista, introiti annuali: 620 milioni di dollari)
  4. Oprah Winfrey (giornalista, introiti annuali: 82 milioni di dollari)
  5. Ellen DeGeneres (produttrice televisiva, introiti annuali: 70 milioni di dollari)
  6. Jay-Z (musicista, introiti annuali: 60 milioni di dollari)
  7. Floyd Mayweather Jr. (pugile, introiti annuali: 105 milioni di dollari)
  8. Rihanna (musicista, introiti annuali: 48 milioni di dollari)
  9. Katy Perry (musicista, introiti annuali: 40 milioni di dollari)
  10. Robert Downey Jr. (attore, introiti annuali: 75 milioni di dollari)

METALLIRARI.COM cc SOME RIGHTS RESERVED 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend