Terza-pagina

I quartieri più lussuosi del mondo

Le abitazioni dei quartieri più esclusivi del mondo hanno raggiunto cifre da capogiro, non a causa di speculazioni, ma grazie ad una forte domanda da parte di una elite di super-ricchi.

I quartieri più lussuosi del mondo

Spiagge di sabbia, una vista spettacolare, montagne mozzafiato, boutique, negozi esclusivi e ristoranti di lusso: nei quartieri più lussuosi del mondo non manca niente.

Dimore delle persone più ricche del mondo, le abitazioni situate in queste strade sono tra le più costose del pianeta. Per mostrare tutto il glamour della ricchezza, non c’è modo migliore che prendere la residenza nello stesso quartiere di un miliardario. Un fenomeno per nulla nuovo nella storia dell’uomo, che ha sempre preferito concentrare le abitazioni più ricche in pochi esclusivi quartieri.

I prezzi stellari di queste abitazioni comprendono, naturalmente, piscine, campi da tennis, piattaforme per elicotteri privati e attracchi per yacht.

Ma dove sono questi quartieri del lusso? Ecco la classifica dei 10 più lussuosi e più costosi quartieri del mondo dove vivere.

  1. Pollock’s Path The Peak, Hong Kong (prezzo: 120.000 dollari al metro quadrato).
  2. Kensington Palace Gardens, Londra (prezzo: 107.000 dollari al metro quadrato).
  3. Avenue Princesse Grace, Monaco (nella foto, prezzo: 86.000 dollari al metro quadrato).
  4. Boulevard du General de Gaulle, Cap Ferrat (prezzo: 79.000 dollari al metro quadrato).
  5. Paterson Hill, Singapore (prezzo: 42.500 dollari al metro quadrato).
  6. Chemin de Ruth, Ginevra (prezzo: 37.000 dollari al metro quadrato).
  7. Romazzino, Sardegna (prezzo: 32.900 dollari al metro quadrato).
  8. Ostozhenka, Mosca (prezzo: 29.000 dollari al metro quadrato).
  9. Fifth Avenue, New York (prezzo: 28.000 dollari al metro quadrato).
  10. Avenue Montaigne, Parigi (prezzo: 26.000 dollari al metro quadrato).

La strada più costosa del mondo è ad Hong Kong, con vista panoramica su Victoria Harbour e sulla città. Il quartiere è sempre stato la dimora dei più ricchi, che nei tempi passati venivano portati su per la montagna in portantina. La limitata disponibilità di terreni della città asiatica potrebbe far salire ancora i prezzi di questa zona residenziale e costosissima.


In seconda posizione, il quartiere più esclusivo di LondraKensington Palace Gardens, dove hanno la loro abitazione anche William e Kate, il duca e la duchessa di Cambridge.

Il Principato di Monaco, sede del Gran Premio di Formula 1, è il parco giochi per l’elite europea dei super-ricchi. I prezzi degli immobili di Avenue Princesse Grace, grazie alla sua splendida posizione, hanno raggiunto in alcuni casi la cifra record di 135.000 dollari al metro quadrato. Andrea Bocelli, Roger Moore, Lewis Hamilton e Helena Christensen hanno qui la loro residenza.

METALLIRARI.COM cc SOME RIGHTS RESERVED 

AGGIUNGI UN COMMENTO

1 Commento a "I quartieri più lussuosi del mondo"

Avvisi:
avatar
Ordina per:   più recenti | meno recenti | più votati
Carlo Lauletta
Ospite

A mio avviso, il valore sociale di un quartiere (e quindi il costo degli immobili ivi situati) è convenzionale e ha pochissimo a che vedere con la
bellezza e gradevolezza. Ad esempio, nel principato di Monaco l’edilizia è ottima, l’urbanistica no davvero e la montagna sullo sfondo, informe, grigiastra e spelacchiata, direi proprio orrenda.

wpDiscuz

Send this to friend