Terza-pagina

I 5 Panerai più esclusivi del mondo

Panerai è un’azienda italiana di alta orologeria nata nel 1860 e diventata un mito per gli appassionati e i collezionisti di orologi di tutto il mondo.

I 5 Panerai più esclusivi del mondo

Panerai costruisce orologi di altissima qualità da oltre 150 anni ed ha prodotto pezzi di grande precisione per i militari italiani.

Negli ultimi anni, Panerai è diventato sinonimo di alta qualità in tutto il settore dell’orologeria e alcuni suoi prodotti hanno raggiunto prezzi di centinaia di migliaia di euro.

Anche se gli orologi Panerai non raggiungono le quotazioni record di marche più famose, come per esempio Rolex, il fatto che il nome è meno conosciuto rende il prodotto molto esclusivo.

Il marchio Panerai ha attirato numerose celebrità, tra cui Ben Affleck, Josh Hartnett, Jason Statham, Dwayne Johnson e anche l’ex presidente americano Bill Clinton.

Per tutti gli appassionati di questi straordinari orologi, ecco la graduatoria dei 5 Panerai più esclusivi e interessanti, che non sempre sono anche i più costosi.

  1. LUMINOR BASE LOGO PAM 00000 (prezzo indicativo 4.000 euro). La serie di orologi Luminor è stata introdotta nel 1950, dopo la fine della seconda guerra mondiale. La semplicità del Luminor, con un singolo pezzo di acciaio che costituisce anche il ponte per proteggere il meccanismo di ricarica, lo rende incredibilmente resistente. L’esclusività dei 5 zeri nel numero di serie, insieme alla storia dell’orologio, lo rendono straordinario anche senza avere un prezzo astronomico. Per Daniel Craig e Pierce Brosnan, Panerai ha prodotto il PAM 007.
  2. RADIOMIR 47 MM PAM 00021 (prezzo sconosciuto). Nel 1997 esistevano soltanto 60 esemplari di questo orologio. Cassa in platino e parte posteriore che lascia intravedere i meccanismi interni, è stato la prima riedizione dell’originale Panerai Radiomir del 1938.
  3. “LO SCIENZIATO” RADIOMIR TOURBILLON GMT CERAMICA PAM 00350 (prezzo indicativo 150.000 euro). Questo orologio è davvero qualcosa di speciale da guardare. Con tre quadranti artigianali, cassa in acciaio e ceramica nera e vetro zaffiro, è uno degli orologi più costosi della gamma Panerai. È una collezione speciale del 2010, prodotto in soli 150 esemplari. Per i più curiosi: “Lo Scienziato” è il soprannome di Galileo Galilei.
  4. RADIOMIR COMPOSITE 3 DAYS PAM 00504 (prezzo indicativo 8.000 euro). Questo pezzo, sobrio ed elegante, ha un prezzo inferiore ai grandi nomi del mercato, ma la storia che sta dietro alla realizzazione di questo orologio è sufficiente per farlo brillare nell’universo dell’orologeria. Il meccanismo di carica manuale risale ai primi esemplari prodotti nel 1930.
  5. LUMINOR SEALAND JULES VERNE PAM 00216 (prezzo indicativo 10.000 euro). È stato prodotto nel 2005, in soli 100 esemplari, per commemorare il 100° anniversario della morte di Jules Verne. Il prezzo al dettaglio era di circa 10.000 euro, ma per chi lo vuole comprare oggi è probabile che possa raggiungere livelli più alti. A differenza della maggior parte dei Panerai, questo orologio non è il più piacevole da guardare sotto il polsino di una camicia, ma proprio per questo è molto ricercato dai collezionisti.

METALLIRARI.COM cc SOME RIGHTS RESERVED 

AGGIUNGI UN COMMENTO

Inserisci il primo commento!

Avvisi:
avatar
wpDiscuz

Libro Metalli Rari

Send this to friend