L’Italia può vantare l’invenzione di uno dei migliori dessert del mondo, il gelato. Tuttavia, per quanto cari siano i gelati italiani, non riescono certo a competere con quelli preparati da alcuni famosi ristoranti stranieri.
Ingredienti rari, spesso preziosi come l’oro, ricette segrete e un’ambientazione lussuosa, riescono a far raggiungere ad un gelato delle cifre astronomiche, come quelle che troverete nella classifica dei 10 gelati più costosi del mondo.
95 dollari
Gelato al Tartufo
Creazione dello chef Masa Takayama dell’ARIA Resort & Casino, a Las Vegas. Viene servito in un bicchiere decorato con foglia d’oro.
190 dollari
Gelato Capannari
La gelateria Capannari, a Chicago (Stati Uniti), è assai nota negli Stati Uniti. Il suo rinomato gelato costa 190 dollari per circa mezzo chilo di prodotto.
817 dollari
Black Diamond
Lo si può trovare allo Scopi Café di Dubai. La base è un baccello di vaniglia del Madagascar, ricoperto da una foglia d’oro.
1.000 dollari
Coppa Mauboussin Mega
Creazione del ristorante Bagatelle (Francia), è un gelato alla vaniglia, tartufi al cioccolato, amaretti, panna, salsa di vodka e foglie d’oro.
1.000 dollari
Gelato Victoria
Dessert del Pavilion dell’Hotel Langham, a Chicago (Stati Uniti), con cognac Hennessy VSOP, cioccolato, vaniglia e polvere d’oro a 24 carati.
1.000 dollari
Coppa Golden Opulence
Fa parte del dessert del Serendipity 3, a New York, e va prenotato con almeno 48 ore di anticipo.
3.333 dollari
Coppa Three Twins
È un gelato della Three Twins Ice Cream Company, fornito con una banana split farcita con sciroppi a base di vini da dessert rari.
25.000 dollari
Frozen Chocolate Haute
È cacao raro miscelato con panna montata, latte e pezzi di tartufo con all’interno 5 grammi di oro. Lo si trova al ristorante Serendipity 3 di New York.
60.000 dollari
Coppa Absurdity
Questo dessert della Three Twin Ice Cream Company è la pallina di gelato più costosa del mondo. Viene venduto per ricavare fondi per un’organizzazione di beneficenza.
1.400.000 dollari
Strawberries Arnaud
Fragola, vino, panna e menta speziata si uniscono a crema alla vaniglia per creare questo costosissimo gelato,. Lo si trova all’Arnaud’s Restaurant di New Orleans (Stati Uniti).
METALLIRARI.COM © SOME RIGHTS RESERVED