Il prezzo di un buon gelato? Ecco i 10 gelati più costosi del mondo

Il prezzo di un gelato dipende soprattutto dalla rarità dei suoi ingredienti e dalla tecnica di realizzazione, ma non solo…

Il prezzo di un buon gelato? Ecco i 10 gelati più costosi del mondo

L’Italia può vantare l’invenzione di uno dei migliori dessert del mondo, il gelato. Tuttavia, per quanto cari siano i gelati italiani, non riescono certo a competere con quelli preparati da alcuni famosi ristoranti stranieri.

Ingredienti rari, spesso preziosi come l’oro, ricette segrete e un’ambientazione lussuosa, riescono a far raggiungere ad un gelato delle cifre astronomiche, come quelle che troverete nella classifica dei 10 gelati più costosi del mondo.

Truffle Ice Cream
10º

95 dollari

Gelato al Tartufo

Creazione dello chef Masa Takayama dell’ARIA Resort & Casino, a Las Vegas. Viene servito in un bicchiere decorato con foglia d’oro.

190 dollari

Gelato Capannari

La gelateria Capannari, a Chicago (Stati Uniti), è assai nota negli Stati Uniti. Il suo rinomato gelato costa 190 dollari per circa mezzo chilo di prodotto.

Black Diamond

817 dollari

Black Diamond

Lo si può trovare allo Scopi Café di Dubai. La base è un baccello di vaniglia del Madagascar, ricoperto da una foglia d’oro.

1.000 dollari

Coppa Mauboussin Mega

Creazione del ristorante Bagatelle (Francia), è un gelato alla vaniglia, tartufi al cioccolato, amaretti, panna, salsa di vodka e foglie d’oro.

Gelato Victoria

1.000 dollari

Gelato Victoria

Dessert del Pavilion dell’Hotel Langham, a Chicago (Stati Uniti), con cognac Hennessy VSOP, cioccolato, vaniglia e polvere d’oro a 24 carati.

Coppa Golden Opulence

1.000 dollari

Coppa Golden Opulence

Fa parte del dessert del Serendipity 3, a New York, e va prenotato con almeno 48 ore di anticipo.

Coppa Three Twins

3.333 dollari

Coppa Three Twins

È un gelato della Three Twins Ice Cream Company, fornito con una banana split farcita con sciroppi a base di vini da dessert rari.

Frozen Chocolate Haute

25.000 dollari

Frozen Chocolate Haute

È cacao raro miscelato con panna montata, latte e pezzi di tartufo con all’interno 5 grammi di oro. Lo si trova al ristorante Serendipity 3 di New York.

Coppa Absurdity

60.000 dollari

Coppa Absurdity

Questo dessert della Three Twin Ice Cream Company è la pallina di gelato più costosa del mondo. Viene venduto per ricavare fondi per un’organizzazione di beneficenza.

Strawberries Arnaud

1.400.000 dollari

Strawberries Arnaud

Fragola, vino, panna e menta speziata si uniscono a crema alla vaniglia per creare questo costosissimo gelato,. Lo si trova all’Arnaud’s Restaurant di New Orleans (Stati Uniti).

METALLIRARI.COM © SOME RIGHTS RESERVED

*** I commenti sono disabilitati. Per commentare gli articoli è possibile farlo sulle nostre pagine social su FACEBOOK, TWITTER o INSTAGRAM ***