10 tra le più belle e famose spiagge della Spagna

Dalle aspre insenature della costa settentrionale alle baie di sabbia bianca delle isole del sud, le spiagge spagnole hanno tutto quello che può desiderare un viaggiatore in cerca di sole e mare.

10 tra le più belle e famose spiagge della Spagna

Con più di 8.000 chilometri di costa, la Spagna è stata benedetta da una numero quasi infinito di magnifiche spiagge.

Dalle splendide dune vergini di Tarifa alla natura selvaggia mozzafiato di Cabo de Gata e ai favolosi beach club di Ibiza, la Spagna ha una grande varietà di spiagge per vivere il mare secondo i gusti e le preferenze di tutti. Le spiagge spagnole sono anche pulite e sicure tanto che il paese ha il maggior numero di spiagge a livello globale premiate con la Bandiera Blu per gli eccezionali standard ambientali e di qualità.

Quelle che troverete qui di seguito sono le Top 10 tra tutte le spiagge spagnole.

10º

PLAJA DE SES SALINES (IBIZA)

Platja de Ses Salines

Plaja de Ses Salines è una splendida distesa di sabbia bianca con mare cristallino, circondata da dune di sabbia, macchie di bosco di pini e chiringuitos. Probabilmente è la spiaggia più frequentata di Ibiza.

FLECHA DEL ROMPIDO (HUELVA)

Flecha del Rompido

È la spiaggia più spettacolare della Costa de la Luz, nel sud-ovest della Spagna. Si tratta di una striscia di sabbia lunga 8 chilometri lungo la foce del Río Piedras ed è raggiungibile solo in traghetto. Facendo parte di una riserva naturale è anche un luogo di grande interesse ornitologico e botanico.

PLAYA DE MÓNSUL (ALMERÍA)

Playa de Mónsul

Una delle spiagge selvagge e mozzafiato che costeggiano il semi-desertico Parque Natural de Cabo de Gata-Níjar è Playa de Mónsul, un favoloso cuneo sabbioso circondato da rocce laviche erose e da una duna torreggiante.

CALA MESQUIDA (MAIORCA)

Cala Mesquida

Una delle più belle spiagge di Maiorca, con una favolosa distesa di sabbia, dune e macchia di pini. È un’area protetta per preservare l’avifauna locale.

PRAIA AS CATEDRAIS (GALIZIA)

Praia As Catedrais

Questo tratto sabbioso da sogno sulla costa nord-occidentale della Spagna è costellato da imponenti formazioni rocciose che sembrano sculture gotiche che escono dalle onde dell’Oceano Atlantico. È così frequentata che, in alcuni periodi dell’anno, è necessario ottenere un permesso online per poterla visitare.

PLAYA DE LA CONCHA (PAESI BASCHI)

Playa de la Concha

Nel cuore di San Sebastián, La Concha è una delle spiagge cittadine più belle d’Europa. Un tempo era la stazione balneare dei reali spagnoli.

PLAYA DE TORIMBIA (ASTURIE)

Playa de Torimbia

Situata vicino alla città settentrionale di Llanes, è un classico delle Asturie. Delimitata da promontori rocciosi e colline verdi, è raggiungibile a piedi con un percorso di circa un chilometro.

PLAYA OYAMBRE (CANTABRIA)

Playa Oyambre

A ovest della città di Comillas, sulla costa settentrionale della Spagna, questa lunga spiaggia bianca fa parte del Parque Natural Oyambre. Onde e vento in questa zona possono essere molto forti.

PLAYA SAN PEDRO (ALMERÍA)

Playa San Pedro

Il Parque Natural de Cabo de Gata-Níjar vanta alcune delle spiagge più belle e meno affollate della Spagna, tra le quali svetta Playa San Pedro. Accessibile solo a piedi o in barca da Las Negras, questo incantevole nastro di sabbia è circondato da una macchia verdeggiante e dalle rovine di un castello del XVI secolo.

PLATJA DES COLL BAIX (MAIORCA)

Platja des Coll Baix

È una striscia di sabbia e sassolini suggestiva e incontaminata sull’isola di Maiorca. Giace sotto ripide scogliere boscose ed è accessibile solo a piedi o in barca.

METALLIRARI.COM © SOME RIGHTS RESERVED

*** I commenti sono per il momento disabilitati. Potete però commentare gli articoli sulle nostre pagine social su FACEBOOK e TWITTER ***