Terza-pagina

Le 5 auto elettriche più costose del mondo

Anche tra le auto elettriche cominciano a spuntare le super-car, veicoli dalle prestazioni straordinarie, dai prezzi iperbolici e rispettose dell’ambiente.

Le 5 auto elettriche più costose del mondo

Anche se il prezzo del petrolio è in discesa, la popolarità delle auto elettriche è in aumento.

Paesi come il Giappone, la Svezia e la Norvegia stanno aprendo la strada ad un trasporto sostenibile. In Norvegia, per esempio, le vendite di veicoli elettrici e ibridi ha rappresentato oltre il 12% della quota di mercato dello scorso anno.

Aziende come Audi, Tesla, Honda e Nissan stanno lavorando su automobili di nuova concezione, investendo molto denaro per realizzare una generazione di auto verdi che, oltre alla bellezza, abbiano il pregio di rispettare l’ambiente.

Forse, passerà ancora del tempo prima che i prezzi delle auto elettriche diventino accessibili per il consumatore medio, nel frattempo possiamo ammirare le 5 auto elettriche più costose del mondo, che faranno sognare tutti gli appassionati.

  1. Rolls Royce Phantom 102EX Electric Car (costo: 1.600.000 dollari)
  2. Mercedes-Benz SLS Gullwing elettrico E-Cell (costo: 1.000.000 dollari)
  3. Rimac Concept 1 (costo: 980.000 dollari)
  4. Mercedes Benz SLS AMG Electric Drive (nella foto, costo: 550.000 dollari)
  5. The Lightning GT (costo: 300.000 dollari)

L’auto elettrica più costosa del mondo, la Rolls Royce Phantom 102EX Electric Car, è ancora considerata una vettura sperimentale e il suo principale problema è il peso. Gli ingegneri della lussuosa casa automobilistica sono al lavoro per migliorarne l’efficienza che, con una batteria agli ioni di litio da 290 kW e due motori elettrici posteriori, consente un’autonomia di circa 160 chilometri e necessita di un tempo di ricarica di otto ore.

Un’auto con prestazioni ancora insoddisfacenti ma che in un prossimo futuro, c’è da scommetterci, potrebbe diventare uno status symbol per i milionari alla ricerca di un’auto prestigiosa ma rispettosa dell’ambiente.

METALLIRARI.COM cc SOME RIGHTS RESERVED 

AGGIUNGI UN COMMENTO

Inserisci il primo commento!

Avvisi:
avatar
wpDiscuz

Send this to friend