Terza-pagina

Le 10 migliori spiagge del mondo

La mappa completa di dieci spiagge da sogno, sparpagliate in tutto il mondo ma tutte ugualmente stupefacenti per la loro bellezza naturale.

Il suono delle onde che si infrangono sulla sabbia, una brezza calda che accarezza i cocchi e le foglie di palma, con il sole che splende in un cielo azzurro tropicale: è questa la spiaggia ideale?

In realtà non tutti hanno gli stessi gusti e le stesse priorità. Ad esempio, i ragazzi adolescenti vorrebbero una spiaggia con tanta gente per fare nuove conoscenze, mentre i genitori con bambini preferirebbero una spiaggia situata di fronte ad acque poco profonde e con le onde non troppo forti. Altri amano spiagge con la disponibilità di attività sportive, come sci d’acqua, windsurf, kayak, diving, etc. Qualcuno preferisce invece una spiaggia tranquilla lontano da tutte le preoccupazioni del mondo.

Tuttavia, esistono alcune spiagge che sorprendono tutti per la loro bellezza e che lasciano a bocca aperta chiunque abbia la fortuna di frequentarle. Perciò, ecco la graduatoria delle 10 migliori spiagge del mondo.

  1. Providenciales (Turks e Caicos). È una spiaggia tranquilla e lontano dalla folla, un luogo ideale per tutta la famiglia. È inoltre possibile esplorare la vita sottomarina della barriera corallina dell’isola.
  2. Palm Beach e Eagle Beach (Aruba). La piccola isola di Aruba offre due diverse possibilità di vacanze di mare: Eagle Beach, ideale per gli appassionati di sport acquatici, e Palm Beach, per chi vuole nuotare nella totale tranquillità.
  3. Tulum (Messico). Un luogo perfetto per prendere il sole e per ammirare le antiche rovine Maya, che possono essere viste anche dalla spiaggia.
  4. Negril (Giamaica). Chiamata Seven Mile Beach, spiaggia delle 7 miglia, è un luogo ideale per prendere il sole in assoluta pace e tranquillità.
  5. Saint Pete Beach (Stati Uniti). Una spiaggia di sabbia bianca dove i delfini giocano appena al largo della costa, in un’acqua dai colori indimenticabili.
  6. Boracay (Filippine). È una delle migliori destinazioni balneari in tutto il mondo, con le sue ampie spiagge bianche. Con zone appartate ed esclusive, accessibili soltanto agli ospiti dei resort di fronte al mare e con zone pubbliche aperte a chiunque, queste spiagge sono conosciute anche per le meravigliose e numerose conchiglie bianche.
  7. Cancun (Messico). È una delle mete preferite dai ragazzi statunitensi per le vacanze estive.
  8. Punta Cana (Repubblica Dominicana). Il luogo vanta 40 chilometri di spiagge di sabbia bianca, adornate da file di alberi di cocco, di fronte ad un mare cristallino. Vere e proprie spiagge da cartolina.
  9. Miami Beach (Stati Uniti). Una località che offre di tutto: é possibile prendere il sole sdraiati sulla sua soffice sabbia o nuotare nelle acque dell’oceano. Gli sport acquatici nella zona sono ovunque, dallo sci d’acqua al surf.
  10. Varadero (Cuba). È la spiaggia più famosa di Cuba, grazie alla sua sabbia bianca e soffice, bagnata dalle calde acque provenienti dal canale di Kawama.

METALLIRARI.COM cc SOME RIGHTS RESERVED

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

metallirari.com

il tuo LIKE sarà di grande aiuto!

smile red

ACQUISTO o INVESTIMENTO? 

L’importante è conoscere gli oggetti più preziosi del mondo: i diamanti.


diamantiGuida per acquistare e investire in:

DIAMANTI

 “Ogni diamante è una scultura in miniatura

Send this to a friend