La pizza più buona del mondo non è in Italia! Classifica 2024 delle pizze

La migliore pizza del mondo per il 2024 non è a Napoli e, clamorosamente, nemmeno in Italia. Ecco dove si trova…

Questa settimana è stata pubblicata la classifica mondiale 50 Top Pizza Awards 2024 e, contro ogni aspettativa, al primo posto si è classificata una pizzeria che non si trova in Italia.

Il nome è italiano, Una Pizza Napoletana, ma la posizione geografica è dall’altra parte dell’oceano, nel Lower East Side a New York. Il proprietario si chiama Anthony Mangieri ed ha aperto questa pizzeria a marzo 2022, dopo decenni di esperienze nel settore. Anthony propone le sue pizze Marinara, Margherita, Cosacca e una pizza del giorno fatta con gli ingredienti che trova al mercato. Il segreto del suo primato sembra sia la lievitazione naturale dell’impasto, la cottura con forno a legna e i migliori ingredienti italiani come i pomodori San Marzano, l’origano selvatico di Amalfi, la mozzarella di bufala DOP e il sale marino siciliano.

LItalia domina comunque la classifica completa con 41 ristoranti presenti su 50 (Napoli è presente con ben cinque pizzerie), con gli Stati Uniti che hanno ottenuto un totale di 15 posizioni. La prima tra le pizzerie italiane è quella di Diego Vitagliano, a Napoli.

La graduatoria generale comprende anche paesi non esattamente famosi per la loro pizza, come per esempio Corea del Sud, Bolivia e India. Ma vediamo la classifica delle prime 10 pizzerie secondo il 50 Top Pizza Awards 2024

Pizza a Napoli

Le 10 migliori pizzerie del mondo per il 2024

UNA PIZZA NAPOLETANA (New York, USA)

PIZZERIA DIEGO VITAGLIANO (Napoli, Italia)

I MASANIELLI – FRANCESCO MARTUCCI (Caserta, Italia)

THE PIZZA BAR ON 38TH (Tokyo, Giappone)

CONFINE PIZZA E CANTINA (Milano, Italia)

NAPOLI ON THE ROAD (Londra, Regno Unito)

TONY’S PIZZA NAPOLETANA (San Francisco, USA)

I TIGLI (San Bonifacio, Italia)

50 KALÒ DI CIRO SALVO (Napoli, Italia)

10º

SEU PIZZA ILLUMINATI (Roma, Italia)

METALLIRARI.COM © ALL RIGHTS RESERVED