Le 8 navi da crociera più lussuose del mondo

Esperienze indimenticabili, come quella di viaggiare per 140 giorni, visitando tutti i continenti del nostro pianeta. Si tratta delle navi da crociera più lussuose del mondo.

A chi non piace o non piacerebbe una buona crociera? È il viaggio ideale per ogni fascia di età di una famiglia, dai nonni ai bambini. Attività ricreative, teatro, spa, piscine, sale gioco, numerose occasioni per fare nuove amicizie e, naturalmente, buffet dalla mattina alla sera.

Le crociere sono vacanze ricche di azione, dove è praticamente impossibile annoiarsi. Tuttavia, le crociere che troverete nella classifica che segue offrono ancora di più: il massimo del lusso che si può trovare galleggiando sul mare. Cibo e alloggio raffinati e lussuosi, corredati da servizi che sembrano riservati a principi e principesse.

Ecco perciò le 8 navi da crociera più lussuose del mondo.

8

QUEEN MARY 2

Battezzata dalla regina Elisabetta nel 2014, questa nave da crociera è oggi una delle navi più conosciute del mondo. La cabina più bella della nave si estende su due piani, con una superficie di 230 metri quadrati, una palestra e un ponte privato. Prenotare una cabina a bordo può arrivare a costare 800 dollari.

7

THE RIVIERA

Come altre navi da crociera di lusso, The Riviera offre ai suoi ospiti un servizio di alta classe, anche grazie ad un rapporto passeggeri-equipaggio di 1,5:1 (per ogni passeggero e mezzo è disponibile una persona dell’equipaggio). Tra le altre cose, il centro culinario di bordo offre lezioni di cucina esclusive per i passeggeri. Una cabina può costare fino a 1.700 dollari.

6

VIKING STAR

Sulla Viking Star ci sono 550 membri dell’equipaggio e può imbarcare 930 passeggeri. Il prezzo massimo di una cabina è di 2.100 dollari. Attualmente, la nave è però in manutenzione, a causa di problemi ai motori durante la navigazione nei mari norvegesi.

5

CRYSTAL SERENITY

Varata nel 2003, la Crystal Serenity è ancora oggi una delle navi da crociera più costose e lussuose sul mercato. A bordo ci sono suite con servizio di maggiordomo. Tuttavia, ciò che contraddistingue questa crociera è il suo programma di eventi dove eminenti relatori, importanti intellettuali, sportivi e politici condividono il loro viaggio e la loro saggezza con gli ospiti a bordo. Il prezzo di una cabina arriva a 2.400 dollari.

Mary Queen 2
The Riviera
Viking Star
Crystal Serenity
4

SEABOURN OVATION

Tutte le 300 cabine di bordo sono delle suite, dotate anche di balcone con vista panoramica sulle acque dell’oceano. Inoltre, il cibo a bordo è opera del famoso chef Thomas Keller. Tutto ciò ad un prezzo massimo di 4.000 dollari.

3

SILVER MUSE

Con una capacità di 596 passeggeri e 411 membri di equipaggio, la Silver Muse ha uno dei migliori rapporti passeggeri-equipaggio. Ogni camera a bordo è classificata come suite e offre, tra l’altro, lenzuola in cotone egiziano e prodotti da bagno Bulgari. È possibile prenotare una suite a bordo per un massimo di 4.500 dollari.

2

SEVEN SEAS EXPLORER

Varata nel luglio 2016, la Seven Seas Explorer è conosciuta come la “nave più lussuosa mai costruita“. Questa nave offre un rapporto passeggeri-equipaggio 750:542 e vanta a bordo opere d’arte celebri e cabine esclusive con enormi balconi (fino a 92 metri quadrati). Le suite si estendono per 360 metri quadrati e dispongono di due balconi, un solarium privato, un giardino e un centro termale privato. Prezzo massimo? 4.600 dollari.

1

SILVER WHISPERER

La nave più lussuosa del mondo viaggia 140 giorni per toccare tutti e 7 i continenti del pianeta, Antartide compresa. I biglietti per un viaggio del genere partono da 62.000 dollari e arrivano fino a 346.500 dollari per la suite presidenziale.

Seabourn Ovation
Le 8 navi da crociera più lussuose del mondo
Silver Muse
Seven Seas Explorer
Silver Whisperer

METALLIRARI.COM © SOME RIGHTS RESERVED