Le 10 migliori destinazioni per la luna di miele

Dove andare per un viaggio di nozze indimenticabile? Ecco le migliori destinazioni per una luna di miele di chi non ha problemi di budget.

Le 10 migliori destinazioni per la luna di miele

La luna di miele è, per antonomasia, la vacanza della vita. Naturalmente, la cosa più importante è la persona al nostro fianco, ma anche la scelta della destinazione è piuttosto rilevante.

Alcune coppie cercano l’avventura, altre relax da spiaggia, altre ancora occasioni culturali o buon vino. Decidere quale sia il posto perfetto per la luna di miele può quasi diventare stressante.

In aiuto di tutti gli indecisi, un gruppo di esperti ha analizzato le recensioni di molti viaggiatori, arrivando a compilare l’elenco (US News & World Report) delle 10 migliori destinazioni per la luna di miele del mondo.

10

MALDIVE (Repubblica delle Maldive)

Maldive

È una delle migliori destinazioni per le immersioni subacquee e lo snorkeling, grazie alla presenza di delfini, tartarughe marine, aragoste, mante, squali balena e centinaia di specie di pesci colorati. Queste isole coralline ospitano numerose strutture con trattamenti spa di altissimo livello.

9

ST. BARTS (Francia)

St. Barts

Saint-Barthélemy è un’isola delle Antille che fa parte della Collettività d’Oltremare della Francia. Punto di riferimento per celebrità e ricchi imprenditori, St. Barts è una scelta fantastica per una luna di miele di lusso. Nonostante la sua esclusività, le sue 14 spiagge caraibiche sono tutte ad accesso libero.

8

BALI (Indonesia)

Bali

Chiamata l’isola degli dei, o l’isola della felicità, Bali consente di trascorrere una vacanza, al contrario di altre destinazioni in questa classifica, a prezzi relativamente abbordabili. Dalle spiagge meravigliose come Seminyak o Uluwatu, alle risaie a terrazze e alla foresta pluviale di Ubud, è impossibile non trovare qualcosa di interessante e divertente per trascorrere la vacanza.

7

SANTORINI (Grecia)

Santorini

I tramonti di Santorini, con la luce che illumina la scogliera bianca, sono il mix perfetto per creare un’atmosfera romantica. Inoltre, quest’isola nel cuore del Mediterraneo, ha spiagge di sabbia nera e rossa, un’architettura indimenticabile e, non da ultimo, consente di godere il meglio della cucina greca.

6

TAHITI (Polinesia Francese)

Con spiagge sabbiose, acqua calda, giungle lussureggianti e moderne strutture alberghiere, Tahiti ha tutte le carte in regola per una luna di miele indimenticabile. Tahiti è in realtà composta da due isole collegate da un ponte di terra: Tahiti Nui e Tahiti Iti.

5

MAUI (Hawaii)

Maui

L’isola di Maui è la seconda, per superficie, delle isole hawaiiane. Il nome è quello di un semidio ed è tra le mete più ambite dai turisti che visitano le Hawaii grazie a meravigliose spiagge, vulcani, cascate e paesaggi variegati.

4

COSTIERA AMALFITANA (Italia)

Non è obbligatorio andare dall’altra parte del mondo per la luna di miele. La nostra Costiera Amalfitana abbraccia 13 città (tra cui Positano, Sorrento e Ravello) che offrono atmosfere romantiche come in poche altre parti del mondo.

3

ISOLE FIGI (Repubblica di Figi)

A circa 2.500 chilometri dalla Nuova Zelanda, le Figi sono un arcipelago di 333 isole, di cui un terzo abitate. Barriere coralline, lagune mozzafiato e spiagge bianchissime rendono queste isole uno dei luoghi più belli del mondo.

2

BORA BORA (Polinesia Francese)

Soprannominata la “Perla del Pacifico” dall’esploratore britannico James Cook, Bora Bora è un’isola remota che incanta tutti coloro che la visitano. È anche uno dei migliori posti sulla Terra per lo snorkeling e le immersioni subacquee.

1

ST. LUCIA

Si tratta di un paradiso caraibico incontaminato. Santa Lucia è ricca di spiagge di sabbia bianca e resort di lusso ed è consigliata per chi ama la natura e il relax, ma anche la vita notturna e la gastronomia. Un luogo ideale per una luna di miele da sogno.

METALLIRARI.COM © SOME RIGHTS RESERVED

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.