Le 10 cinture più costose del mondo

Al giorno d'oggi, le cinture non servono più a sorreggere i pantaloni. Sono invece diventate un accessorio di moda per mostrare classe ed eleganza.

Le cinture sono un accessorio che fanno parte, da sempre, dell’abbigliamento di ogni uomo. Tuttavia, negli ultimi anni hanno accesso l’interesse anche delle donne, grazie soprattutto ai più famosi brand della moda che hanno firmato molte cinture.

Ma quando si parla di cinture costose, non si può che prestare attenzione alle fibbie, diventate ornamenti pregiati o, addirittura, fatte con metalli nobili e pietre preziose.

Ad oggi, sul mercato esistono numerose cinture firmate dalle case di moda più famose, ma le 10 più costose sono quelle che potete trovare nella classifica che segue.

10

“Medusa 3D” di Versace (prezzo: 1.100 dollari)

La cintura Medusa 3D di Versace ha il classico logo del brand italiano, mentre la fibbia è composta da un diamante. Come tutti i prodotti Versace, questa cintura è realizzata con la massima cura dei dettagli e con la migliore qualità di pelle.

9

“Alligator Engine” di Ralph Lauren (prezzo: 1.750 dollari)

La cintura Alligator Engine è uno degli accessori più famosi di Ralph Lauren che, soprattutto negli Stati Uniti, vanta molti estimatori.

8

“Crocodile and Palladium” di Stefano Ricci (prezzo: 1.760 dollari)

Il marchio Stefano Ricci è sinonimo di lusso e per questa cintura ha impiegato pelle di coccodrillo e palladio per la fibbia. La cintura è stata battezzata Crocodile and Palladium.

7

“Crocodile Leather and Palladium” di Cartier (prezzo: 2.300 dollari)

Questa cintura in pelle di coccodrillo e palladio, è considerata da molti come un’opera d’arte. Perciò, il suo prezzo non è così esagerato come potrebbe sembrare.

6

“Alligator” di Billionaire Italian Couture (prezzo: 2.850 dollari)

In pelle di coccodrillo, è una cintura realizzata a mano che mostra il meglio dell’artigianato italiano. Sulla fibbia in argento spicca il logo di Billionaire Italian Couture.

5

“LV Initiales 40MM” di Louis Vuitton (prezzo: 3.500 dollari)

È una delle cinture più costose sul mercato, in pelle di coccodrillo nera lucida e una fodera in pelle di vitello. La fibbia della cintura è in ottone.

4

“Etriviere” di Hermes (prezzo: 5.000 dollari)

Hermes è specializzato negli accessori di lusso e questa cintura da uomo è un esempio evidente di quanto possa costare un semplice accessorio.

3

“Gold” di Selfridges & Co (prezzo: 32.000 dollari)

Come si presagisce dal nome, questa cintura è in oro. Fatta a mano, è rivestita da settanta piccole piramidi d’oro da 18 carati.

2

“Caliber R822” di Roland Iten (prezzo 84.000 dollari)

Il marchio svizzero Roland Iten ha creato una cintura davvero lussuosa, grazie a 14 carati di pietre preziose. È un oggetto da collezione, realizzato congiuntamente da Roland e Bugatti. Il peso della cintura è di circa 90 grammi.

1

“Republica Fashion” di Gucci (prezzo: 249.000 dollari)

Il famoso marchio di moda italiano, insieme al designer britannico Stuart Hughes, ha creato questa cintura, prodotta in pochi esemplari. Con 30 carati di diamanti e 30 carati d’oro, è a buona ragione la cintura più costosa e lussuosa del mondo.

METALLIRARI.COM © SOME RIGHTS RESERVED

Le 10 cinture più costose del mondo was last modified: Marzo 1st, 2019 by Redazione