Hotel extra-lusso: le 5 suite più costose d’Italia

Da Milano a Roma, da Venezia a Firenze, seguiteci alla scoperta delle suite e degli hotel più lussuosi ed esclusivi d'Italia.

Se non avete problemi di budget per le vacanze, non serve andare a Dubai o a Singapore per trovare hotel lussuosi e con un livello over-the-top. 

Infatti, a detta di chi ha trascorso del tempo in uno di questi spettacolari alloggi dislocati nelle località più belle del nostro Stivale, si tratta di un’esperienza indimenticabile e in perfetto italian style.

Sappiamo bene quanto siano varie le bellezze turistiche dell’Italia e, senza dubbio, non esistono soltanto località esclusive e super costose. Tutt’altro… Ma è altrettanto vero che esistono hotel così lussuosi e dislocati in luoghi così meravigliosi da attirare turisti facoltosi da tutto il mondo, milionari e miliardari che pagano decine di migliaia di euro per ogni notte trascorsa in albergo. Hotel che non hanno nulla da invidiare a quelli più costosi del mondo.

Per chi non rientra nella ristretta cerchia di persone così ricche da potersi permettere di alloggiare in una delle 5 suite più costose d’Italia, ecco una breve panoramica da sogno.

suite la cupola
1

SUITE LA CUPOLAThe Westin Excelsior Hotel a Roma (21.000 euro a notte). Situata al quinto e al sesto piano sotto la cupola del Westin Excelsior Hotel, è la suite più grande d’Italia (1.100 metri quadrati). Dispone anche di 7 terrazze private con vista su Via Veneto e di un cinema privato.

2

SUITE KATARA, Excelsior Hotel Gallia a Milano (20.000 euro a notte). Con una superficie di 1.000 metri quadrati che si affacciano sulla piazza Milano Centrale, è la seconda suite presidenziale più grande d’Italia. Si trova al settimo piano, con due terrazze, quattro camere da letto, una spa e una sala riunioni privata.

3

SUITE PRESIDENZIALE, Hotel Cala di Volpe Luxury Collection in Costa Smeralda (17.000 euro a notte). Con 500 metri quadrati di abitazione e 250 metri quadrati di terrazza panoramica, questa suite dispone anche di una piscina privata. La vista sul mare della Costa Smeralda lo rendono uno dei posti più indimenticabili dell’Italia.

4

SUITE PRESIDENZIALE DA VINCI, Hotel St. Regis a Firenze (15.000 euro a notte). In un prestigioso palazzo del Rinascimento, ha gli interni decorati in stile mediceo. Dalla terrazza privata si gode di una vista mozzafiato sull’Arno, su Ponte Vecchio e sulla famosa cupola fiorentina. La suite misura 200 metri quadrati e comprende il maggiordomo personale.

5

SUITE DOGE DANDOLO, Hotel Danieli a Venezia (10.200 euro a notte). La suite è dedicata al Doge Enrico Dandolo, 41° doge della Repubblica Veneziana. Gli interni sono arredati con preziosi oggetti d’antiquariato, specchi dorati e ritratti originali dei dogi che hanno governato Venezia. Non mancano balconi privati ​​che si affacciano sulla Riva degli Schiavoni, sul Canal Grande e sulla spettacolare laguna di Venezia.

METALLIRARI.COM © SOME RIGHTS RESERVED

Hotel extra-lusso: le 5 suite più costose d’Italia was last modified: Novembre 25th, 2023 by Redazione