Il nichel indonesiano torna a fare paura ai mercati

L'Indonesia si prepara ad alzare le quote di estrazione del nichel fino a 360 milioni di tonnellate nella seconda metà del 2026, invertendo la stretta di inizio anno. Una storia di potere regolatorio, investimenti cinesi e catene di fornitura sempre più fragili.
Per chi segue il mercato del nichel, il 2026 si sta rivelando un anno di capovolgimenti, uno dopo l'altro. A inizio anno, Jakarta aveva iniziato a tirare il freno e le cosiddette quote di estrazione RKAB (Rencana Kerja dan Anggaran Biaya) erano state ridotte. Di conseguenza i prezzi erano schizzati sul London Metal Exchange e tutti parlavano di un'
CONTENUTO PREMIUM RISERVATO AGLI ABBONATI

Scopri oggi quello che i tuoi concorrenti sapranno domani

MR premium content

Tutti i contenuti MR Premium

Sei già abbonato? Accedi qui: