Voestalpine compra Italfil Spa, azienda padovana che produce fili per saldatura dal 1978

L’austriaca Voestalpine sta acquisendo la padovana Italfil Spa, produttore di fili per saldatura.

L’operazione fa capo alla Voestalpine Böhler Welding, una filiale della divisione Metal Engineering di Voestalpine AG, che sta rilevando la quota di maggioranza della società italiana. In questo modo Voestalpine vuole rafforzare la sua presenza nella tecnologia della saldatura, con un ampliamento del portafoglio di prodotti nel settore della saldatura di alta qualità, semi e completamente automatizzata.

Voestalpine Böhler Welding fornisce una gamma completa di soluzioni di saldatura, materiali di consumo, accessori e apparecchiature, nonché i relativi servizi. L’azienda intende fornire a Italfil vergella di alta qualità proveniente dalle sue unità produttive e rafforzare di conseguenza la sua catena del valore.

Nel 2023 Italfil ha realizzato un fatturato di 43 milioni di euro. Voestalpine conta circa 500 filiali in tutto il mondo (circa 51.200 dipendenti) e nell’anno finanziario 2022-2023, ha generato ricavi per 18,2 miliardi di euro.

METALLIRARI.COM © SOME RIGHTS RESERVED

Voestalpine compra Italfil Spa, azienda padovana che produce fili per saldatura dal 1978 was last modified: Maggio 9th, 2024 by Redazione