La produzione di acciaio grezzo in Germania è scesa del 10,7% tra gennaio e settembre

Secondo gli ultimi dati della Federazione Tedesca dell’Acciaio (WV Stahl), a settembre di quest’anno la produzione di acciaio tedesca è diminuita dello 0,6% su base annua, attestandosi a 2,97 milioni di tonnellate. Nei primi nove mesi dell’anno, la produzione di acciaio grezzo in Germania è diminuita del 10,7% su base annua, attestandosi a 25,38 milioni di tonnellate.

Nel mese in questione, la produzione di ghisa della Germania è stata pari a 1,95 milioni di tonnellate, in aumento del 6,7 percento, mentre nel periodo gennaio-settembre è diminuita del 12,5 percento, attestandosi a 16,07 milioni di tonnellate, in entrambi i casi su base annua.

A settembre, la produzione nazionale di acciaio laminato a caldo è cresciuta dell’1% su base annua, raggiungendo i 2,60 milioni di tonnellate, mentre nei primi nove mesi di quest’anno è scesa del 6,7%, raggiungendo i 22,54 milioni di tonnellate, in entrambi i casi rispetto agli stessi periodi dell’anno precedente.

METALLIRARI.COM © ALL RIGHTS RESERVED

La produzione di acciaio grezzo in Germania è scesa del 10,7% tra gennaio e settembre was last modified: Ottobre 28th, 2025 by Redazione