Lavoro

Youtubers milionari: i 10 più pagati del momento

Chi guadagna di più su YouTube? L’ultima graduatoria degli stipendi dei 10 Youtubers più pagati del mondo, lascerà qualcuno a bocca aperta…

Le celebrità di internet non possono prescindere da YouTube, la piattaforma per i video lanciata nel 2005 e, attualmente, di proprietà di Google.

Le più grandi star di YouTube, i cosiddetti Youtubers, guadagnano cifre impressionanti grazie ai video sponsorizzati e alla pubblicità che scorre durante la visione. Inoltre, alcuni di loro, hanno amplificato la loro popolarità e i loro guadagni grazie a nuovi servizi come Netflix o YouTube Red, che richiedono l’abbonamento a pagamento.

Ma chi è lo Youtuber che guadagna più di tutti?

Forbes ha cercato di calcolare i guadagni, forse nemmeno completi, delle stelle di Youtube e ha redatto una graduatoria al lordo delle imposte. Perciò, ecco i 10 Youtubers più pagati del mondo (in base agli ultimi dati del 2017).

Daniel Middleton
1

DANIEL MIDDLETON “DanTDM” (reddito annuo: 16,5 milioni di dollari). Questo ventiseienne, altrimenti noto come TheDiamondMinecart, è lo Youtuber più pagato del mondo. La sua popolarità è incentrata sul gioco Minecraft, di cui ha fatto recensioni e video giornalieri. Quest’anno, ha fatto addirittura un tour mondiale che lo ha portato anche alla Sydney Opera House.

Evan Fong
2

EVAN FONG “VanossGaming” (reddito annuo: 15,5 milioni di dollari). È un ragazzo canadese di 25 anni diventato celebre per i suoi video che lo mostrano impegnato in qualche videogames. Probabilmente, ciò che distingue maggiormente i suoi video da tutti gli altri, è la qualità con cui vengono montati. Come risultato, ha più di 22 milioni di iscritti.

Dude Perfect
3

DUDE PERFECT (reddito annuo: 14 milioni di dollari). È il canale di due gemelli, Cory e Coby Cotton, e di altri tre amici, tutti ex giocatori di basket della stessa squadra del liceo. Il canale si occupa di imprese sportive quasi impossibili, oltre a prendere in giro alcuni stereotipi sportivi.

logan paul
4

LOGAN PAUL (reddito annuo: 12,5 milioni di dollari). Fratello maggiore di Jake Paul, ha 14 milioni di followers. Inoltre, insieme al fratello, ha partecipato a numerosi show televisivi, tra cui anche sul canale di sitcom della Disney, “Bizaardvark“.

markiplier
4

MARK FISCHBACH “Markiplier” (reddito annuo: 12,5 milioni di dollari). Anche il canale Markiplier è focalizzato sul gaming, con oltre 18 milioni di persone che lo seguono.

PewDiePie
6

FELIX KJELLBERG “PewDiePie” (reddito annuo: 12 milioni di dollari). È famoso con il nome PewDiePie, grazie al suo canale dove commenta, mentre gioca, numerosi videogames. Il suo account YouTube ha oltre 58 milioni di followers, cosa che lo rende uno degli Youtubers più popolari del mondo.

jake paul
7

JAKE PAUL (reddito annuo: 11,5 milioni di dollari). Ha iniziato la sua carriera su Vine, per poi aprire un account su Youtube dove, insieme al fratello Logan Paul, si esibisce in video comici, canzoni e performance varie. Come risultato vanta oltre 12 milioni di followers.

smosh
8

SMOSH (reddito annuo: 11 milioni di dollari). Questo canale del duo comico Ian Hecox e Anthony Padilla, è diventato popolare grazie alle parodie su videogiochi e cultura pop. Purtroppo per i fans di Smosh, a giugno 2007, Anthony Padilla ha lasciato il canale, creandone uno proprio con 2 milioni di followers.

Ryan ToysReview
8

RYAN TOYSREVIEW (reddito annuo: 11 milioni di dollari). È un bambino di soli 6 anni che, aprendo e provando nuovi giocattoli, fa la gioia dei suoi fans. Mentre il canale è completamente a conduzione familiare, alimenta un business enorme per i negozi di giocattoli. Ha più di 10 milioni di followers.

lilly singh
10

LILLY SINGH (reddito annuo: 10,5 milioni di dollari). Lilly Singh produce sketch comici, video musicali e altri spettacoli contenuti nel suo canale “Superwoman“, dove 12,7 milioni di persone la seguono.

METALLIRARI.COM © SOME RIGHTS RESERVED

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Send this to a friend