Società

Vivere nel benessere: i 10 trattamenti più di lusso del 2018

Una selezione dei migliori trattamenti benessere da tutto il mondo. Quello che tutti vorrebbero concedersi per riprendersi dallo stress e dalle fatiche quotidiane.

Sono tre le parole d’ordine di chi cerca benessere per la propria mente e il proprio corpo: relax, detox e concedersi.

Esistono migliaia di Spa in tutto il mondo, alcune delle quali estremamente lussuose e con servizi di alto livello. Tuttavia, la qualità di una Spa non è necessariamente misurata dalla metratura dei locali ne da quanto lusso la circonda. Piuttosto, dall’abilità dei suoi terapeuti, dalla varietà e dalla qualità dei suoi trattamenti, che hanno l’obbiettivo di far raggiungere agli ospiti un elevato stato di benessere.

Forse Belinda Carlisle aveva ragione: il paradiso è davvero un posto sulla Terra (Heaven Is A Place On Earth). Almeno, è così che ci si sente durante i trattamenti provenienti dalle migliori Spa del mondo che troverete in questa graduatoria, tutti così beatamente strabilianti e che valgono ogni centesimo del loro costo.

1

IL FATTORE “CLEAR”

Questo trattamento, che dura solitamente quasi 3 ore, mira a ripristinare l’equilibrio fisico attraverso un mix di tecniche orientali ed europee. Inizia con un’esfoliazione di tutto il corpo con sale marino e olio di kama indiano. Quindi, il terapista esegue un massaggio linfatico per “aprire” il corpo prima di un massaggio svedese. Viene anche eseguita la coppettazione sulla schiena, per estrarre le tossine secondo la medicina tradizionale cinese. Di seguito, un impacco con argilla nera di neem e, alla fine, il corpo viene massaggiato con una speciale lozione per poter sentire di aver raggiunto uno stato di nirvana. Il trattamento costa circa 700 dollari.

2

L’INCREDIBILE GIADA

Questo trattamento nasce in una Spa spettacolare, in Indonesia, ambientato in due ville appollaiate in cima a delle rocce che si affacciano sull’Oceano Indiano. Include un pediluvio con pietre di giada, una sessione di riflessologia e un trattamento depurativo per il viso. Di seguito, un massaggio per tutto il corpo, sempre con pietre di giada calde e fredde, per abbandonare tutte le tensioni e rimanere in un completo stato beatitudine. Costa circa 600 dollari per una persona o 900 dollari per la coppia.

3

MASSAGGIO NÂGA

Questo massaggio trae ispirazione dalle Divinità Serpentine Buddiste, offrendo un modo straordinariamente insolito per rilassarsi. Il massaggio avviene sotto strisce di seta sospese dall’alto, che il terapeuta utilizzerà per avvolgere, spostare e allungare il corpo. Costa circa 300 dollari.

4

STRIKING OIL

Si comincia con uno scrub esfoliante al fico d’India e un impacco al nettare di agave su tutto il corpo, per ammorbidire la pelle. A seguire, olii essenziali caldi mescolati con creme, per un massaggio di 50 minuti. Il prezzo è di circa 300 dollari.

5

RISVEGLIO DI LUNA

Ispirato alla tradizione guaritiva messicana, questo trattamento mira a rivitalizzare i sensi. Inizia con una scrub ai sali d’eucalipto e prosegue con un impacco di alghe. Il tutto si conclude con un massaggio con olio di infusi alle erbe e peperoncino, pensato per stimolare sia la mente che il corpo, per raggiungere il massimo benessere. Il prezzo è di circa 300 dollari per due ore.

6

WATER SHIATSU

Il trattamento si svolge completamente in acqua. Il terapeuta si prodiga in coccole nell’acqua, applicando contemporaneamente la digitopressione. Immaginando di galleggiare mentre si fa yoga, può dare un’idea del benessere ottenuto con questo trattamento. Attraverso un attento posizionamento del corpo, tensioni e stress si sciolgono nell’acqua. Il costo si aggira intorno ai 250 dollari.

7

MASSAGGIO “RAINBOW RAIN”

Eseguito sotto una doccia Vichy, questo trattamento prevede una pioggia di acqua calda sul corpo, mentre viene massaggiato con varie argille essiccate al sole, che coprono tutto lo spettro dei colori. Ogni argilla ha benefici terapeutici e oli essenziali all’interno, consentendo di personalizzare il trattamento. Il prezzo è di circa 200 dollari.

8

THE CURE

È un trattamento che illumina la carnagione, grazie al calore enzimatico per ammorbidire, pulire e coccolare i pori della pelle. Inoltre, una speciale maschera schiumogena crea una “nano-stimolazione” per una pulizia profonda e un “velo idratante” per idratare e plasmare la pelle. Il prezzo è di circa 150 dollari.

9

HAMAM RUB TURCO

Ispirato agli hammam turchi, questo esclusivo trattamento per la pelle offre coccole per una mezz’ora. Si inizia con un bagno nel latte di cocco, per poi distendersi su un letto di marmo riscaldato, mentre il corpo viene esfoliato dalla testa ai piedi. Il prezzo è di circa 100 dollari.

10

MASSAGGIO ALLA SALVIA DEL DESERTO

Dopo una delicata esfoliazione di tutto il corpo, il terapeuta usa una miscela di olio alla salvia per sciogliere le contratture. La fragranza della salvia contiene alcuni dei migliori benefici del deserto: profumi croccanti e rilassamento totale. Il prezzo è di circa 100 dollari.

METALLIRARI.COM © SOME RIGHTS RESERVED

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Send this to a friend