Stipendi alti: le 10 aziende che pagano di più nel 2019

L’ultima rilevazione di Glassdoor sulle aziende che pagano stipendi più alti, evidenzia un dominio delle società high-tech che non pagano meno di 148.000 dollari.

Stipendi alti: le 10 aziende che pagano di più nel 2019

Tutti lo dicono ma nessuno ci crede: “lo stipendio non è la cosa più importante“. Anche se contano altre considerazioni, come la soddisfazione per esempio, lo stipendio è sicuramente è una componente chiave. Dopotutto, è bello avere un compenso che rifletta il valore apportato alla società per cui si lavora.

Infatti, la maggior parte delle aziende mira a offrire salari competitivi per attrarre il personale di cui necessitano. Ma quali sono le aziende che pagano meglio?

Secondo Glassdoor, uno dei portali leader nel mondo per la ricerche e le offerte di lavoro, non ci sono dubbi: Palo Alto Networks è la società che offre gli stipendi maggiori, con una media di ben 170.929 dollari all’anno.

Inoltre, scavando nei milioni di dati salariali disponibili sul suo sito, Glassdoor ha ottenuto la graduatoria delle 10 aziende americane con gli stipendi più generosi del 2019.

10

MICROSOFT (stipendio medio annuo: 148.068 dollari)

La più grande società di software del mondo, creata da Bill Gates nel 1975, è un gigante anche in termini di capitalizzazione di mercato: quasi 1.000 miliardi di dollari. Inoltre, ai suoi dipendenti offre pacchetti retributivi tra i migliori del mondo.

9

SALESFORCE (stipendio medio annuo: 150.379 dollari)

Salesforce è un’impresa statunitense di cloud computing operativa in 36 paesi del mondo, Italia compresa (dal 2003). È leader mondiale nel settore del CRM (Customer Relationship Management).

8

FACEBOOK (stipendio medio annuo: 152.962 dollari)

Come molte altre aziende tecnologiche, anche Facebook ha il problema di trovare talenti per competere nel suo business. Perciò paga profumatamente i suoi dipendenti, ai quali offre uno stipendio medio di tutto rispetto.

7

LINKEDIN (stipendio medio annuo: 157.402 dollari)

Anche questa azienda si è affermata nel settore del social network, rivolto però ai professionisti ed al mondo del lavoro. LinkedIn collega i professionisti di tutto il mondo per renderli più produttivi e per fornirgli nuove opportunità di carriera.

6

VMWARE (stipendio medio annuo: 158.063 dollari)

VMware produce software con l’obbiettivo di creare nuove opportunità per le persone e per tutto il pianeta. Offre anche servizi di cloud, mobile, networking e sicurezza.

5

GOOGLE (stipendio medio annuo: 161.254 dollari)

Anche il gigante di internet offre stipendi tra i più generosi del mondo. Infatti, l’azienda di Mountain View (California) è alla perenne ricerca di talenti per organizzare le informazioni del mondo e renderle universalmente accessibili e utili.

4

GILEAD SCIENCES (stipendio medio annuo: 162.210 dollari)

Questa azienda biotecnologica, non molto conosciuta dal grande pubblico, si occupa della scoperta, dello sviluppo e della commercializzazione di terapie innovative in alcune aree della medicina, per migliorare l’assistenza ai pazienti.

3

TWITTER (stipendio medio annuo: 162.852 dollari)

Tra le aziende con gli stipendi più generosi non poteva certo mancare uno dei leader dei social network come Twitter, la cui sede si trova a San Francisco (California).

2

NVIDIA (stipendio medio annuo: 170.068 dollari)

Si tratta dell’azienda che, nel 1999, ha inventato la scheda grafica GPU NVIDIA. Da qui si è innescata la crescita del mercato dei videogiochi, della moderna grafica computerizzata e del calcolo parallelo.

1

PALO ALTO NETWORKS (stipendio medio annuo: 170.929 dollari)

Palo Alto Networks è una società che si occupa di sicurezza digitale, che aiuta decine di migliaia di organizzazioni in tutto il mondo a prevenire le violazioni informatiche.

METALLIRARI.COM © SOME RIGHTS RESERVED

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Send this to a friend