Mercati

Previsioni 2015 per le materie prime

Come tutti gli anni, l’attenzione degli operatori sul mercato delle materie prime è concentrata sulle previsioni delle commodities per il nuovo anno. Una raccolta delle previsioni dei più importanti analisti internazionali per l’oro, l’argento, i diamanti, il petrolio, il ferro, l’alluminio, lo zinco, la grafite e il rame.

previsioni zinco 2015Zinco: previsioni per il 2015

Il 2015 sarà un anno di soddisfazioni per gli investitori sul mercato dello zinco oppure la Cina rovinerà la festa?

Leggi tutto …

prezzi petrolio 2015A quanto arriverà il petrolio nel 2015?

Dove arriveranno i prezzi del petrolio nel 2015? Dopo la rovinosa discesa di quest’anno le aspettative per il nuovo anno non sono improntate all’ottimismo.

Leggi tutto …

alluminio nel 2015Le previsioni per l’alluminio nel 2015

Aspettative rosee per l’alluminio nell’anno che sta per iniziare: il deficit delle forniture e la domanda in aumento faranno lievitare i prezzi del metallo verso l’alto.

Leggi tutto …

prezzi oro 2015Un 2015 tranquillo per l’oro

Dopo due anni da cardiopalmo per gli investitori in oro, il 2015 si preannuncia un anno abbastanza tranquillo, anche se …

Leggi tutto …

prezzi del ferro nel 2015Come sarà il 2015 per il ferro?

Per i prezzi del minerale di ferro, il 2014 verrà ricordato come uno degli anni peggiori. Tuttavia, per il 2015, ci sono speranze che le cose possano cambiare grazie soprattutto agli acciai speciali e alle ferroleghe.

Leggi tutto …

previsioni 2015 diamantiIl mercato dei diamanti nel 2015: aspettative e previsioni

Si chiude un anno di dispiaceri per gli investitori sul mercato dei diamanti, eccezion fatta per i diamanti colorati. Ma come sarà il 2015?

Leggi tutto …

mercato grafite 2015Come sarà il mercato della grafite nel 2015?

Mentre il 2014 sarà ricordato come un anno senza particolari emozioni per il mercato della grafite, le previsioni per il nuovo anno sono ricche di aspettative molto positive.

Leggi tutto …

previsioni argento 2015Cosa aspettarsi dall’argento nel 2015?


Il pessimo andamento dell’argento durante il 2014 fa temere in un altro anno disastroso, anche se qualche osservatore invita a guardare ad alcuni segnali positivi che si intravedono all’orizzonte.

Leggi tutto …

futuro del rameUn futuro d’oro per il rame?

I prezzi del rame sono destinati a salire? Guardando alle mosse dei giganti del settore minerario non ci sono molti dubbi che il metallo rosso darà crescenti soddisfazioni agli investitori.
Leggi tutto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend