Il grafene

Tutti i migliori articoli sul rivoluzionario materiale scoperto da pochi anni: il grafene.

L’incredibile storia della scoperta, premiata con il premio Nobel, le caratteristiche straordinarie, le prospettive tecnologiche e le previsioni degli esperti. Presente e futuro della ricerca avanzata in tutto il mondo e le opportunità di investimento che si apriranno in questo nuovissimo settore.

Cosa è il grafene? Perché è considerato la scoperta più importante dopo quella della plastica? Come cambierà la nostra vita? È possibile investire sul grafene? Risposte e approfondimenti in questa esclusiva raccolta di articoli monografica per i lettori di metallirari.com.

La raccolta di articoli che proponiamo ai nostri lettori, è focalizzata su un materiale rivoluzionario, la cui portata innovativa è paragonabile soltanto a quella della plastica.

UNA SCOPERTA RIVOLUZIONARIA GRAZIE AD UNA MATITA E AL NASTRO ADESIVO

Il primo articolo “IL SEMI-METALLO CHE CAMBIERÀ IL NOSTRO FUTURO“, ci spiega perché il grafene è classificato come un semi-metallo.

Nell’articolo “UNA SCOPERTA RIVOLUZIONARIA GRAZIE AD UNA MATITA E AL NASTRO ADESIVO” ripercorriamo la storia recente di questa scoperta, avvenuta quasi per caso, che è valsa il premio Nobel ai due scienziati inglesi.

Una proiezione nel futuro, per immaginare cosa potrebbe significare nella vita di ognuno di noi, negli articoli:

IL MATERIALE DELLE MERAVIGLIE POTREBBE CAMBIARE IL DESTINO DELL’UMANITÀ” e

PRIMA DELL’IMMAGINABILE IL GRAFENE ARRIVERÀ NELLE NOSTRE CASE“.

IL MATERIALE DELLE MERAVIGLIE POTREBBE CAMBIARE IL DESTINO DELL’UMANITÀ

E poi un approfondimento su alcuni settori che stanno per essere investiti dal grafene, dall’elettronica alle batterie, passando per le energie rinnovabili:

LE NUOVE TECNOLOGIE AL GRAFENE RIVOLUZIONERANNO L’ELETTRONICA“,

FOTOSINTESI AL GRAFENE, L’ENERGIA VERDE DEL FUTURO

IL GRAFENE RIVOLUZIONERÀ ANCHE LE BATTERIE AL LITIO“,

FOTOSINTESI AL GRAFENE, L’ENERGIA VERDE DEL FUTURO“,

I NUOVI CHIP AL GRAFENE SPALMATI SUL DNA“.

Infine, per non dimenticare che anche il grafene è un materiale e quindi ha la sua origine da una materia prima, la grafite, una panoramica dedicata agli investitori con gli articoli:

GRAFENE A BASSO COSTO GRAZIE AL CARBONE” e

LA GRAFITE POTREBBE ESSERE UNA BUONA SCOMMESSA PER I PROSSIMI ANNI“.

Capire in che direzione si sta muovendo la tecnologia, grazie all’impiego di questo nuovo materiale, puoi servire ad immaginare il futuro, cosa assai difficile ma indispensabile per poter ponderare al meglio le scelte future.

Speriamo che il nostro blog, la vostra miniera di informazioni preziose, sia un valido strumento d’aiuto.

METALLIRARI.COM © RIPRODUZIONE RISERVATA