Offshore

Conti correnti all’estero

L’argomento dei conti correnti esteri è ancora circondato da un’alea di mistero e di pudore, eredità di una certa propaganda che associa i conti esteri con attività ai margini della legalità.
In tutto il mondo, aprire un conto corrente estero è una pratica diffusa e associata ad una sana concorrenza tra banche di paesi differenti, in termini di servizi, costi e benefici fiscali. Nei prossimi anni diventerà comune, anche grazie alle nuove tecnologie informative, confrontare le condizioni dei diversi istituti bancari europei ed extra-europei per scegliere il miglior conto corrente per le proprie esigenze.
La raccolta di articoli che proponiamo ai nostri lettori è una sintetica panoramica sulle realtà esistenti in alcuni paesi del mondo, che potrà essere d’aiuto per capire che aprire un conto corrente non significa per forza recarsi al primo sportello bancario dietro l’angolo di casa.

conto corrente esteroUn conto corrente all’estero: istruzioni per l’uso

Esistono ancora dubbi e informazioni errate sui conti correnti all’estero, che in molti casi, ma non in tutti, offrono vantaggi anche per i cittadini italiani.

Leggi tutto …

liechtensteinL’ultimo paradiso fiscale in Europa: il Liechtenstein

Non sono rimasti molti luoghi in Europa dove dove la privacy è al sicuro. Il Liechtenstein assicura un segreto bancario assoluto per i propri clienti, oltre a condizioni fiscali tipiche dei paradisi offshore.

Leggi tutto …

banche slovene

Il conto corrente emigra in Slovenia

Al confine con l’Italia, la Slovenia offre interessanti opportunitá di diversificazione e di sicurezza, sia per privati che per aziende, con costi assai contenuti.

Leggi tutto …

singaporeCome aprire un conto corrente a Singapore

La ricca città-stato asiatica, sta attirando investitori da tutto il mondo grazie ad un mercato finanziario molto sviluppato e alle attenzioni di tutto il sistema bancario nei riguardi della privacy della propria clientela.

Leggi tutto …

budapestDelocalizzare il conto corrente in Ungheria

Mai sentito parlare di paradisi fiscali a basso profilo? L’Ungheria ne è un esempio: burocrazia snella e veloce e condizioni finanziarie favorevoli ad attrarre investitori esteri.

Leggi tutto …

belizeUn conto corrente in Belize, un paese che garantisce il segreto bancario

In Belize la nuova frontiera per chi vuole rapporti bancari coperti dal segreto assoluto.

Leggi tutto …

banca svizzeraCome funziona un conto corrente svizzero

I conti correnti in svizzera non sono come la maggior parte delle persone li immagina. Sono soprattutto le persone comuni che scelgono le banche elvetiche per ottenere sicurezza e riservatezza.

Leggi tutto …

bangkok bankAprire un conto corrente a Bangkok

Non è molto facile aprire un conto corrente a Bangkok per un cittadino straniero, ma per chi ci riesce i vantaggi sono molteplici.


Leggi tutto …

londraAprire un conto corrente a Londra

Molti italiani cercano la diversificazione del rischio geografico, anche tramite l’apertura di conti correnti al di fuori dall’Italia. Londra è una opzione interessante e facilmente accessibile.

Leggi tutto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend