Rolex molto rari, orologi solo per milionari

I Rolex non sono orologi alla portata di tutti. Ma alcuni di essi sono così rari che anche chi è molto ricco ha difficoltà ad acquistarli.

Rolex molto rari, orologi solo per milionari

Rolex è uno dei più famosi marchi del mondo. Il nome evoca immediatamente lusso, auto costose, aerei privati ​​e ville esclusive.

Basta indossarne uno per mostrare a tutti la propria ricchezza, vera o supposta che sia. Con un Rolex al polso, acquistabile anche con circa 5.000 dollari, si entra immediatamente nel club dei ricchi. Un effetto che nessun altro bene di lusso riesce ad ottenere con quel prezzo. Questo é la forza di un marchio e di un buon marketing

Il produttore di lusso svizzero che, attualmente, ha sede a Ginevra (Svizzera), crea orologi super-costosi da oltre 100 anni. Ogni pezzo di Rolex è realizzato nei laboratori svizzeri dell’azienda ed è un incredibile risultato artigianale di classicismo ed eleganza. Per tutti questi motivi, i Rolex sono gli orologi di lusso più ambiti al mondo.

I 3 orologi più desiderati del mondo

Tra tutti i Rolex realizzati, ce ne sono parecchi che solo le persone molto, ma molto ricche, possono permettersi. Come il Rolex Cosmograph Daytona di Paul Newman, uno degli orologi più difficili da trovare al mondo. Un orologio messo all’asta nel 2017 e venduto alla cifra record 17,8 milioni di dollari. Paul Newman ricevette l’orologio da sua moglie e lo indossò tutti i giorni per 15 anni. Viene spesso chiamato il “Paul Newman Watch“.

Sempre nella categoria dei milioni di dollari, il Rolex Bao Dai è una vera rarità. Di proprietà di Bao Dai, l’ultimo imperatore della dinastia Nguyen in Vietnam, questo orologio è stato venduto in asta, nel 2017, per oltre 5 milioni di dollari.

Il Rolex The Unicorn fa parte dei migliori Daytona mai realizzati. A carica manuale, è in oro bianco a 18 carati e il suo nome, l’Unicorno, riflette la sua rarità. Il suo valore? 3 milioni di dollari.

Rolex Cosmograph Daytona di Paul Newman
Cosmograph Daytona di Paul Newman
(17,8 milioni di dollari)
Rolex Bao Dao
Bao Dao
(5 milioni di dollari)
Rolex Daytona Reference 6265 The Unicorn
Daytona Reference 6265 The Unicorn
(3 milioni di dollari)

Altri 3 orologi per milionari

Per un certo tempo, il Rolex Split-seconds Chronograph 4113 è stato l’orologio più costoso del mondo, grazie ad un prezzo di vendita di 2,45 milioni. È stato prodotto in soli 12 esemplari.

Anche il Rolex 1942 Antimagnetique Ref. 4113 è stato realizzato in soli 12 pezzi e non è stato prodotto per la vendita, ma per essere regalato a piloti automobilistici famosi. Un esemplare è stato venduto all’asta nel 2016 per 2,4 milioni di dollari.

Infine, l’edizione del 1949 del Rolex Oyster Perpetual è al tempo stesso rara e molto bella. In oro a 18 carati e con movimento automatico, è stato venduto in un’asta di Christie’s per 1,22 milioni di dollari.

Rolex split-seconds chronograph 4113
Split-seconds Chronograph 4113
(2,45 milioni di dollari)
Rolex 1942 antimagnetique ref. 4113
1942 Antimagnetique ref. 4113
(2,4 milioni di dollari)
Rolex oyster perpetual
Oyster Perpetual
(1,22 milioni di dollari)

METALLIRARI.COM © SOME RIGHTS RESERVED

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Send this to a friend