Profumi Luxury: graduatoria delle 10 marche più costose

Con ingredienti rari e di altissima qualità, accostati con arte e sapienza, i profumi più preziosi del mondo offrono esperienze olfattive straordinarie. Straordinarie come i loro prezzi.

Profumi Luxury: graduatoria delle 10 marche più costose

Profumi e moda sono sempre andati di pari passo. Un buon odore è importante quanto un bell’aspetto e, poiché il profumo è strettamente legato alla memoria e alle emozioni, le persone amano sceglierne uno che le distingua.

La maggior parte dei designer di moda di fascia alta è orgogliosa di avere un profumo caratteristico con cui le persone si possano identificare. Anche perché la longevità di un marchio non è sempre garantita solo con una linea di abbigliamento.

Mentre il consumatore medio è normalmente disposto a spendere tra i 50 e i 100 euro per un buon profumo, esistono sul mercato anche alcune opzioni assai più costose. Proprio quelle che andremo a vedere nella seguente graduatoria 2019 delle 10 marche di profumi più costose del mondo.

10

ANNICK GOUTAL EAU D’HADRIEN (15.000 dollari per litro)

Annick Goutal Eau D'Hadrien

Il profumo vintage Annick Goutal Eau D’Hadrien è stato lanciato per la prima volta nel 1981. Quasi 40 anni dopo, è tornato ad essere uno dei profumi più ricercati e costosi del mondo. È contraddistinto da una forte fragranza che vanta sentori di ylang-ylang, basilico e agrumi.

9

JAR BOLT OF LIGHTNING (26.000 dollari per litro)

JAR Bolt of Lightning

Questo profumo nasce a Parigi nel 2001, grazie al leggendario gioielliere Joel Arthur Rosenthal i cui gioielli e profumi sono considerati straordinari nel mondo della moda. È un profumo femminile, fruttato e floreale, con note di fiori orientali e tuberosa, anche se Joel Arthur Rosenthal non ha mai reso pubbliche le note del suo profumo.

8

JOY BY JEAN PATOU (29.000 dollari per litro)

Joy by Jean Patou

Per chi ama i profumi floreali, Joy di Jean Patou è sicuramente indicato. Sempre che si riesca ad averne, visto che vengono prodotte solo 50 bottigliette all’anno. Tra gli ingredienti anche 28 dozzine di rose e 10.000 fiori di gelsomino di Grasse. Questo profumo classico è uno dei più famosi profumi a base di rose del mondo.

7

POIVRE BY CARON (34.000 dollari per litro)

Poivre by Caron

Poivre di Caron è uno dei profumi più iconici in questa classifica. Creato nel 1954, è stato una creazione celebrativa in occasione del 50° anniversario di Caron. Poivre, che è stato commercializzato come un profumo unisex, ha toni speziati e pepati, con una base legnosa e note floreali. La fragranza denota forza, coraggio e natura selvaggia.

6

HERMES 24 FAUBOURG: (51.000 dollari per litro)

Hermes 24 Faubourg

Si tratta di una delle fragranze più famose al mondo, prodotto in solo 1.000 bottigliette. Il profumo evoca una romantica passeggiata a cavallo, con note di ylang-ylang, sandalo, patchouli e fiori d’arancio.

5

CLIVE CHRISTIAN NO. 1 (73.000 dollari per litro)

Clive Christian's No. 1

Quando fu lanciato, nel 2001, era il profumo più costoso del mondo ma, oggi, è soltanto tra i primi dieci più costosi. È disponibile in due varianti: per le donne, il Floral Oriental, e per gli uomini, il Woody Oriental.

4

CHANEL GRAND EXTRAIT (142.000 dollari per litro)

Chanel Grand Extrait

Chanel è di gran lunga la stilista di profumi e moda più conosciuta al mondo. Le donne di ogni ceto sociale conoscono Eau de Parfum n. 5, originariamente creato nel 1921. Il profumo puro, il Grand Extrait, è una miscela di gelsomino, rosa, vaniglia e legno di sandalo.

3

BACCARAT LES LARMES SACREES DE THEBES (230.000 dollari per litro)

Les Baccarat Larmes Sacrees de Thebes

Questo profumo, che si presenta in un’elegante forma a piramide, ha debuttato nel 1998, in edizione limitata. Le sue note? Incenso e mirra.

2

CLIVE CHRISTIAN NO. 1 IMPERIAL MAJESTY (430.000 dollari per litro)

Clive Christian No. 1 Imperial Majesty

È un profumo per donne, ispirato alla dea dell’amore, Afrodite. Una miscela perfetta di vaniglia tahitiana, ylang-ylang e rosa centafolis.

1

DKNY GOLDEN DELICIOUS MILLION DOLLAR FRAGRANCE (34 milioni di dollari per litro)

DKNY Golden Delicious Million Dollar Fragrance

Il profumo più costoso del mondo è il DKNY Golden Delicious Million Dollar, che costa 1 milione di dollari a bottiglietta. Il suo prezzo elevato è dovuto all’ampolla che lo contiene, tempestata con 2.909 diamanti e altre pietre preziose e che richiede circa 1.500 ore di lavoro artigianale. La particolarità di questo profumo costosissimo è che l’intero ricavato della vendita è destinato all’organizzazione no profit Action Against Hunger, impegnata a porre fine alla fame nel mondo.

METALLIRARI.COM © SOME RIGHTS RESERVED

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Send this to a friend