Mercati

Per l’argento si avvicina la riscossa

Dopo mesi di sofferenze, gli investitori in argento iniziano a credere che il mercato abbia cambiato direzione. È l’inizio di un trend rialzista?

Dopo settimane poco brillanti, per l’argento sembra siano arrivati momenti migliori e le quotazioni del metallo potrebbero essere ad un punto di svolta.

Trascinato dalla crescita dell’oro, a causa dell’aumento dei consumi cinesi, l’argento è molto vicino a superare la soglia dei 23 dollari/oncia.

Secondo il Wall Street Journal, al superamento della soglia dei 23 dollari, l’argento entrerà ufficialmente  nel mercato toro. Perciò la domanda che tutti gli operatori si stanno ponendo in questi giorni è: fino a dove arriveranno le quotazioni?


Nel frattempo le aziende che estraggono argento continuano a presentare i risultati di bilancio semestrali con risultati pessimi, causati soprattutto dalle bassissime quotazioni del metallo bianco che hanno perdurato fino ad oggi.

First Majestic SilverMAG SilverSilver Wheaton hanno pubblicato bilanci o in perdita o con risultati assai deludenti. Per gli azionisti le speranze erano tutte riposte nell’attesa di un’inversione di mercato e forse la loro pazienza verrà premiata dalle prospettive di quotazioni in crescita per i prossimi mesi.

METALLIRARI.COM © RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend