Metalli Preziosi

Oro sopra i 1.400 dollari entro fine anno?

Tra gli investitori in oro è tornato l’ottimismo circa le aspettative per i prossimi mesi, alimentato anche dallo scetticismo sul destino dei mercati azionari sopravvalutati.

Oro sopra i 1.400 dollari entro fine anno?

I sostenitori dell’oro si attendono progressi significativi delle quotazioni nel corso dei prossimi mesi.

L’anno in corso per il metallo giallo è stato abbastanza noioso, con i prezzi che hanno oscillato intorno ai 1.300 dollari per oncia. Tuttavia l’anno non è ancora terminato e, storicamente, la stagione autunnale è sempre stata favorevole ad un ritorno degli investitori sul mercato.

Ci sono alcuni analisti che si sono spinti a prevedere che le quotazioni dell’oro raggiungeranno i 1.450 dollari entro la fine del 2014.

Il metallo giallo ha messo a segno dall’inizio dell’anno un miglioramento di circa il 9%

Anche se non ci sono state impennate clamorose del prezzo, il metallo giallo ha messo a segno dall’inizio dell’anno un miglioramento di tutto rispetto, di circa il 9%.

Ma le quotazioni dell’oro dovrebbero crescere ulteriormente per un motivo che molti si rifiutano di accettare: l’economia americana non sta andando così bene come qualcuno vuol far credere.

L’economia sta rallentando e ciò porterà ad una correzione dei mercati finanziari.


La storia mostra che i grandi movimenti dei mercati azionari tendono a verificarsi nel periodo di ottobre e mai come quest’anno sarà interessante vedere cosa succederà da qui a fine anno ad un mercato super-valutato come quello azionario.

Ogni debolezza dei mercati azionari porta ad un ritorno degli investitori sui metalli preziosi e molti si aspettano che ciò accadrà verso la fine dell’anno in corso.

METALLIRARI.COM cc SOME RIGHTS RESERVED 

AGGIUNGI UN COMMENTO

Inserisci il primo commento!

Avvisi:
avatar
wpDiscuz

Libro Metalli Rari

Send this to friend