Tecnologia e Scienza

Nuovi condensatori al tantalio per applicazioni militari

Durante un’operazione militare le condizioni di impiego di tutti i componenti elettronici sono estreme. Il recente annuncio di nuovi condensatori al tantalio, serie militare, porterà a dispositivi elettronici di massima affidabilità anche in zone di guerra.

Uno dei maggiori produttori mondiali di semiconduttori e di componenti elettronici, la Vishay Intertechnology, ha presentato una nuova serie di chip, forti di soluzioni innovative e che apriranno nuove possibilità all’avionica e ai sistemi aerospaziali, anche per impieghi militari.

I nuovi condensatori al tantalio sono conformi alle specifiche industriali più severe e soddisfano anche la cosiddetta specifica militare MIL-PRF-39006/33, che contiene i requisiti per garantire la massima affidabilità per sistemi avionici, aerospaziali e di combattimento.

Per i progettisti aerospaziali, i condensatori sono componenti fondamentali, su cui poter contare anche in condizioni di impiego estreme. Le caratteristiche del nuovo condensatore della Vishay Intertechnology permetterà migliori prestazioni con un numero minore di condensatori, abbattendo i costi complessivi dei sistemi nei quali verrà impiegato.

Inoltre, è stato presentato il nuovo condensatore anche nel modello militare, che offre una maggior resistenza e con una chiusura ermetica che elimina ogni sensibilità all’umidità, caratteristica molto importante per le applicazioni militari. Questi condensatori sono in grado di funzionare a temperature estreme, da -55 gradi centigradi a +125 gradi centigradi.

Per i progettisti aerospaziali, i condensatori sono componenti fondamentali, anche per impieghi estremi

Come sanno gli investitori in metalli critici, i componenti elettronici realizzati in tantalio non sono una novità.

Infatti questo metallo raro permette di immagazzinare energia elettrica in condensatori molto piccoli, motivo per il quale viene impiegato in numerosi dispositivi elettronici di uso quotidiano, come per esempio gli iPhone.


Perciò gli sviluppi di nuove tecnologie che riguardano i condensatori, interessano direttamente il mercato del tantalio e tutti gli investitori in questo metallo.

Subito dopo l’annuncio del nuovo condensatore, le azioni della Vishay Intertechnology (quotate al New York Stock Exchange) sono cresciute, in una sola giornata, del 2,38% raggiungendo i 13,77 dollari.

METALLIRARI.COM cc SOME RIGHTS RESERVED 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend