Lavoro

I migliori salari del Regno Unito

Ambite ad uno stipendio più prestigioso e, soprattutto, più sostanzioso? Se il Regno Unito è la vostra meta, allora non vi resta che l’imbarazzo della scelta tra i 10 migliori salari del paese.

Che nel Regno Unito e, soprattutto a Londra, i salari siano eccellenti è una cosa risaputa tra chi ambisce a lavorare all’estero.

Ma quali sono i lavori meglio pagati nel paese di Sua Maestà? Niente di più facile per l’Office for National Statistics (ONS), che ha appena rilasciato l’analisi annuale delle ore e dei guadagni dei lavoratori del Regno Unito, fornendo un utile strumento per tutti coloro che aspirano ad una delle professioni che compaiono nei primi posti della graduatoria.

Probabilmente non sorprenderà che il primato del maggior stipendio spetti ai brokers, tra i quali sono compresi agenti di cambio, broker dei trasporti, agenti di cambio, broker assicurativi, gestori di fondi e traders. Abbastanza rilevante che una delle caratteristiche della struttura della retribuzione di questi professionisti sia un forte legame con le prestazioni: chi meglio fa per i propri clienti, più guadagna.

È curioso notare come alcune delle categorie meglio pagate, come per esempio amministratori delegati e direttori marketing, siano perfettamente a loro agio nel parlare dei propri stipendi, altre categorie, come banchieri e avvocati, sono invece totalmente restii a commentare quanto guadagnano.

Ma al di là di quanto alcune categorie di lavoratori facciano appello alla riservatezza per nascondere i propri stipendi, ecco la classifica dei 10 migliori salari del Regno Unito (i dati si riferiscono al 2015).

1

BROKERS (retribuzione media ante-imposte: 128.231 sterline)

2

AMMINISTRATORI DELEGATI (retribuzione media ante-imposte: 122.967 sterline)

3

DIRETTORI MARKETING (retribuzione media ante-imposte: 89.933 sterline)

4

PILOTI DI ELICOTTERO (retribuzione media ante-imposte: 87.474 sterline)

5

DIRETTORI FINANZIARI (retribuzione media ante-imposte: 82.565 sterline)

6

DIRETTORI DI BANCA (retribuzione media ante-imposte: 80.755 sterline)

7

CHIRURGHI (retribuzione media ante-imposte: 80.628 sterline)

8

LEGALI (retribuzione media ante-imposte: 80.578 sterline)

9

CONTROLLORI DEL TRAFFICO AEREO (retribuzione media ante-imposte: 77.220 sterline)

10

DIRETTORI CENTRI INFORMATION TECHNOLOGY (retribuzione media ante-imposte: 70.971 sterline)

Infine, una nota metodologica: l’indagine mostra lo stipendio medio riferito ad un campione di lavoratori a tempo pieno che svolgono una specifica professione e che sono stati nello stesso posto di lavoro per più di un anno.

METALLIRARI.COM © SOME RIGHTS RESERVED

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Send this to a friend