Quali sono le migliori idee di business per il 2019?

Se vi sembra sempre più difficile trovare nuove idee per avviare attività imprenditoriali di successo, ecco 5 idee di business per il nuovo anno…

Quali sono le migliori idee di business per il 2019?

Chi sta pensando in quale tipo di settore buttarsi per intraprendere un’attività di successo, redditizia e con buone prospettive anche nel lungo termine, leggerà con grande interesse la classifica di alcune idee di business che stanno guadagnando sempre più popolarità in diversi paesi del mondo.

Senza dimenticare che, a volte, seguire le tendenze del momento può essere rischioso, è altrettanto vero che le innovazioni e le novità sono molto gratificanti.

Al contrario di altre graduatorie che vengono redatte aggregando il parere di esperti e di tecnici che le proclamano come le migliori, in questo caso abbiamo seguito un criterio più orientato al mercato. Abbiamo selezionato idee di business che sul motore di ricerca (Google) godono di una popolarità crescente. In altre parole, sono quelle idee che gli utenti hanno cercato con una frequenza crescente nell’ultimo anno. E i risultati sono i seguenti.

1

I DRONI PER SELFIE

I droni sono uno dei migliori esempi di una nicchia di una tendenza crescente. Solo nel corso di quest’anno è stato stimato che siano stati utilizzati 600.000 droni.

Dai droni che consegnano pacchetti, agli agricoltori che controllano i loro raccolti, si tratta di un mercato che ormai tutti sanno essere in crescita. Ma c’è qualcuno che conosce il potenziale del mercato dei droni-selfie? Innanzitutto si tratta di droni utilizzati per fotografare se stessi, dalle migliori e dalle più originali angolazioni o inquadrature. Una specie di bastone per selfie allungabile fino al cielo.

Per chi ama fare autoscatti o immortalare i momenti indimenticabili di un viaggio, un drone-selfie è una soluzione perfetta e, secondo alcuni sondaggi di mercato negli Stati Uniti, diventeranno sempre più popolari.

2

IL TÈ MATCHA

Il tè è la seconda bevanda più popolare in tutto il mondo, dopo l’acqua.

Tra tutte le tipologie di tè esistenti, il tè Matcha è quello che più rapidamente è cresciuto in popolarità, grazie ai suoi numerosi benefici nutrizionali. Ad esempio, è ricco di antiossidanti, aiuta a migliorare il metabolismo, disintossica naturalmente il corpo e altro ancora. Ecco perché sempre più persone fanno dessert o altre ricette con il tè Matcha.

Naturalmente, il mercato del tè Matcha non è fatto soltanto di materia prima, ma anche da numerosi accessori: tazze, filtri, bicchieri, manuali e guide e via dicendo.

3

GLI AURICOLARI WIRELESS

Il mercato degli auricolari wireless dovrebbe crescere almeno del 7 percento all’anno. Se, fino ad oggi, questi dispositivi occupano solo il 31% del mercato degli auricolari, grazie ai progressi tecnologici del bluetooth e del wifi, potrebbero conquistare quasi tutto il mercato.

Trattandosi di un mercato al dettaglio costituito da un numero enorme di consumatori, prezzo e marketing sono componenti determinanti nel decretare il successo di una qualsiasi commercializzazione.

4

LE TELECAMERE DA CRUSCOTTO (DASH CAMS)

Cosa sono le dash cams? Chiamate anche DVR auto, sono telecamere applicabili sul parabrezza per registrare tutto quello che accade all’esterno di un’autovettura. Molte compagnie di assicurazione accettano i video così prodotti come prova della responsabilità per gli incidenti e, alcune compagnie, abbassano i premi ai clienti che le adottano.

Entro il 2020, in tutto il mondo, il settore dovrebbe raggiungere un valore di 4,03 miliardi di dollari.

5

POWER BANK, L’ENERGIA MOBILE

Un power bank è una batteria ricaricabile mobile, assai utile per chi deve utilizzare dispositivi elettronici in località remote che non hanno elettricità o prese elettriche. Dal momento che l’80% degli utenti di internet possiede un dispositivo mobile, si prevede che questo tipo di accessorio diventerà assai popolare.

Entro il 2022 , il settore dei power bank dovrebbe salire a 25,16 miliardi di dollari.

METALLIRARI.COM © SOME RIGHTS RESERVED

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Send this to a friend