Terza-pagina

Il meglio del meglio di tutte le nazioni del mondo

Il meglio di ogni paese rivelato da una mappa mondiale. Dall’Argentina alla Lettonia, dalla Papua Nuova Guinea all’Uruguay, i risultati di questo studio rivelano aspetti sorprendenti, anche per il nostro paese.

Anche se mondo in cui viviamo può sembrare un luogo cupo, ingiusto e con prospettive incerte, esistono aspetti che gettano una luce di ottimismo anche sui paesi più sfortunati.

Le cronache internazionali evidenziano spesso problemi drammatici, soprattutto in alcuni paesi, ma ogni nazione è la migliore in qualche cosa, ben al di là dei luoghi comuni.

Dalla carne di cavallo dell’Argentina ai giocatori di Scrabble della Nigeria, dal Wifi veloce della Lituania ai guanti di gomma di alta qualità della Svezia.

Per scoprire la mappa del meglio di ogni paese, il giornalista David McCandless ha lavorato per settimane per aggregare dati provenienti da diverse fonti (UN, World Bank, CIA World Factbook, Reuters, Bloomberg, BBC) e per scoprire l’eccellenza di tutti i paesi del mondo.

Il meglio di Israele è la ricerca medica, mentre il Paraguay vince per la positività

Un punto di vista interessante, da cui emerge che il meglio di Israele è la ricerca medica, mentre il Paraguay vince per la positività; Il Marocco è il posto dove andare per l’olio di Argan, mentre il Ruanda primeggia per il numero di donne in parlamento.

Mentre il Belgio è superiore a tutti per i pagamenti senza contanti, gli Emirati Arabi Uniti hanno il maggior numero di uomini rispetto alle donne, esattamente all’opposto della Lettonia che ha 118 donne ogni 100 uomini.

L‘Italia eccelle per la produzione pro-capite di kiwi (!!!) e il Brasile per i dolci con lo zucchero migliore. L’Honduras vince per il numero di omicidi e il Regno Unito per il numero di miliardari.

Il meglio del meglio di tutte le nazioni del mondo

Gli Stati Uniti sono i migliori per le quantità di spam tramite email, mentre la disuguaglianza di genere è il meglio che offre lo Yemen. L’Arabia Saudita è la maggiore importatrice di armi, mentre El Salvador è il paese con meno polizia e l’Iraq quello con la ricchezza petrolifera più alta.

L’Indonesia ha il primato per la qualità delle noci di cocco, la Grecia per la feta e la Danimarca per l’energia eolica, mentre la Giordania per il maggior numero di rifugiati.


Il paese con la maggiore felicità è la Colombia e Singapore il paese dove la gente è più sana.

Infine, sorprendentemente, il paese che eccelle nella produzione delle noci brasiliane non è il Brasile, bensì la Bolivia.

METALLIRARI.COM © SOME RIGHTS RESERVED

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

metallirari.com

il tuo LIKE sarà di grande aiuto!

smile red

Send this to a friend