Terza-pagina

Le 10 ville più bizzarre del mondo

Spesso le nostre città abbondano di edifici uguali e monotoni, qualche volta un vero e proprio insulto all’architettura. Non è certo il caso delle dieci ville di questa classifica, alcune delle quali sono considerate capolavori della moderna architettura.

Acquistare un’abitazione non è proprio come acquistare un paio di scarpe o un gelato.

Per la maggior parte delle persone si tratta dell’acquisto più importante della vita e, perciò, investono molto tempo ed energie per trovare la casa ideale.

Naturalmente, ognuno di noi ha esigenze e desideri diversi e i criteri di scelta per la casa ideale variano da persona a persona. Qualcuno compra casa per demolirla e ricostruirne una completamente nuova, qualcun altro preferisce ristrutturarla in stile moderno oppure classico, ma sono veramente pochi quelli che propendono per una casa bizzarra e strana.

Tuttavia, dal momento che l’abitazione rappresenta la personalità del proprietario, c’è chi ama sorprendere e stupire il prossimo, partendo proprio dalla casa, per la quale non risparmia ne denaro ne fantasia.

Ma per avere un’idea più concreta di cosa possa essere un’abitazione strana e originale non basta che scorrere la graduatoria delle 10 ville più bizzarre del mondo.

Palazzo delle Bolle
1

IL PALAZZO DELLE BOLLE (Francia), prezzo 9 milioni di dollari. Situata nella costa sud-ovest della Francia, questa villa è stata progettata dall’ungherese Antti Lovag, noto per il suo stile ribelle verso le strutture architettoniche tradizionali. Lovag ha rivisitato l’architettura senza angoli e linee rette, favorendo curve e contorni per realizzare un ambiente armonico tra casa e ambiente naturale. Il Palazzo delle Bolle dispone di 28 camere ed ha una superficie abitabile di 1.200 metri quadrati. Unico nel suo genere, è stato considerato un monumento storico dal Ministero della Cultura francese.

Steel House
2

THE STEEL HOUSE (Texas, Stati Uniti), prezzo 3 milioni di dollari. Progettata dall’architetto e scultore Robert Bruno, la forma di questa insolita villa ricorda un maiale. L’architetto è stato impegnato per 23 anni nel realizzarla, utilizzando 110 tonnellate di acciaio. Molti la considerano un’importante opera d’arte.

The Falling Water
3

THE FALLINGWATER (Pennsylvania, Stati Uniti), prezzo 2,7 milioni di dollari. Costruita sopra una cascata, fu progettata nel 1935 dal famoso architetto Frank Lloyd Wright per la famiglia Kauffman, che la pagò 155.000 dollari, corrispondenti a circa 2,7 milioni di dollari dei giorni nostri.

VW Beetle House
4

VW BEETLE HOUSE (Austria), prezzo 1,4 milioni di dollari. La Casa del Maggiolino si trova vicino a Salisburgo ed è stata progettata da Master Builder Markus Voglreiter, ispirato dalla popolare autovettura della Volkswagen. Completata nel 2003, è un edificio a basso impatto ambientale ed energetico.

The Toilet-shaped House
5

THE TOILET-SHAPED HOUSE (Corea del Sud), prezzo 1,1 milioni di dollari. È una villa con la forma di una gigantesca tazza del bagno. Il proprietario, defunto sindaco di Suwon, in Corea del Sud, che a quanto pare era nato in un bagno, ha costruito questa villa per celebrare la riunione inaugurale del 2007 della World Toilet Association, un’associazione che lavora per fornire sistemi igienici-sanitari a più di 2 miliardi di persone che vivono senza alcun servizio igienico.

Dog Bark Inn
6

DOG BARK INN (Idaho, Stati Uniti), prezzo 1 milione di dollari. È una casa di legno a forma di Beagle, creata nel 2003 da due artisti della motosega, Dennis Sullivan e Frances Conklin.

The mushroom house
7

THE MUSHROOM HOUSE (Ohio, Stati Uniti), prezzo 349.000 dollari. Questa villa a forma di fungo è stata progettato dall’architetto Terry Brown, professore di Architettura e Interior Design all’università di Cincinnati. Costruita tra il 1992 e il 2006, impiegando una varietà di materiali con sorprendenti forme irregolari che ricordano quelle in natura: legno, vetro colorato, conchiglie, ceramiche e metalli vari. È servita come residenza secondaria dell’architetto.

The Nautilus House
8

THE NAUTILUS HOUSE (Messico), prezzo 218.000 dollari. Nei pressi di Città del Messico, questa villa è stata progettata dall’architetto messicano Javier Senosiain che si è ispirato al lavoro di Lloyd Wright e Gaudí. Ha costruito l’edificio secondo un concetto chiamato Bio-Architettura, un’architettura basata su forme organiche naturali e che riportano alla storia locale, alle tradizioni e alle radici culturali, per vivere in armonia con la natura, piuttosto che contro di essa. L’edificio riflette i contorni naturali di una conchiglia.

The Shoe House
9

THE SHOE HOUSE (Pennsylvania, Stati Uniti), prezzo 127.000 dollari. Tra le ville più bizzarre del mondo trova posto a pieno titolo questo edificio a forma di scarpa, costruito nel 1948 da uno stravagante colonnello miliardario, Mahlon M. Haines, conosciuto ai suoi tempi come il Mago delle scarpe di York.

Space Ship House
10

SPACE SHIP HOUSE (Tennessee, Stati Uniti), prezzo 119.000 dollari. A forma di navicella spaziale, la casa è sospesa su sei pilastri di cemento, tra i quali è possibile parcheggiare l’auto. La superficie è di 185 metri quadrati e dispone di tre camere da letto e due bagni. Sorge in un punto molto panoramico, proprio accanto al fiume Tennessee.

METALLIRARI.COM © SOME RIGHTS RESERVED 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

metallirari.com

il tuo LIKE sarà di grande aiuto!

smile red

ACQUISTO o INVESTIMENTO? 

L’importante è conoscere gli oggetti più preziosi del mondo: i diamanti.


diamantiGuida per acquistare e investire in:

DIAMANTI

 “Ogni diamante è una scultura in miniatura

Send this to a friend