Terza-pagina

Le 10 spiagge più belle d’Europa

Alla scoperta delle dieci spiagge più belle del Vecchio Continente, meta di moltissimi visitatori da ogni parte del mondo.

L’estate sta arrivando e finalmente ci sarà modo di rilassarsi su qualche bella spiaggia, magari sorseggiando un cocktail ghiacciato e in piacevole compagnia.

Di certo, per quanto riguarda le spiagge, in Europa, e soprattutto in Italia, esiste solo l’imbarazzo della scelta. Spiagge deserte o affollate, ricoperte di fine sabbia bianca o ghiaiose, piccole e appartate o lunghe a perdita d’occhio, il Vecchio Continente offre la possibilità di scegliere alcune tra le spiagge più belle del mondo.

Naturalmente, la scelta di una spiaggia o di un’altra è del tutto soggettiva e dipende da una miriade di criteri difficilmente schematizzabili, ragione per cui anche la graduatoria delle 10 spiagge più belle d’Europa è assolutamente opinabile e non riveste un giudizio assoluto e oggettivo.

Certamente, tutte le spiagge che compaiono nella classifica sono meraviglie naturali che difficilmente possono lasciare indifferenti anche i visitatori più distratti. Inoltre, per chi non le conosce ancora, saranno l’occasione di scoprire luoghi da vedere almeno una volta nella vita.

Le 10 spiagge più belle d'Europa
1

NAVAGIO, a Zacinto (Grecia). Originariamente conosciuta come Agios Georgios, è diventata la spiaggia del naufragio (Shipwreck Beach) dopo che il 2 ottobre 1980 una nave si è arenata sulla spiaggia dopo una tempesta. La spiaggia di sabbia bianca, accessibile solo via mare, si trova in una caletta naturale con scogliere a picco e acque cristalline e attira migliaia di turisti ogni anno.

Le 10 spiagge più belle d'Europa
2

ZLATNI RAT, in Dalmazia (Croazia). Tradotto in italiano il suo nome sarebbe Corno d’Oro. È una spiaggia di ciottoli che si estende per circa trecento metri su un promontorio vicino a Bol, sulla costa meridionale dell’isola di Brac, in Dalmazia. La sua straordinaria caratteristica è che la sua forma non è mai la stessa, poichè cambia con il variare delle maree, delle correnti e del vento.

Oludeniz
3

ÖLÜDENIZ a Fethiye (Turchia). È una delle spiagge più fotografate del Mediterraneo grazie ai colori dell’acqua con sfumature di turchese e acquamarina. Molte riviste turistiche la considerano tra le cinque migliori spiagge del mondo.

Le 10 spiagge più belle d'Europa
4

COSTA REI in Sardegna (Italia). Probabilmente la più bella spiaggia di tutta la Sardegna, si trova a circa cinquanta chilometri da Cagliari. Tra calette pittoresche ed un mare cristallino e incontaminato, questa località è stata insignita nel 2009 del “Travel blogger award” dalla prestigiosa guida per viaggiatori “Lonely Planet“, che l’ha inclusa tra le dieci spiagge più belle del mondo.

Le 10 spiagge più belle d'Europa
5

PLAYA DE SOTAVENTO, a Fuerteventura (Spagna). È un’incontaminata ed immensa distesa di sabbia bianca che si apre su uno splendido mare color turchese. Al calare della marea la sabbia si dispone a formare suggestive dune e bacini di acque trasparenti. È particolarmente apprezzata dagli amanti del windsurf e del kite.

Le 10 spiagge più belle d'Europa
6

PLAYA DE RODAS, in Galizia (Spagna). Si trova tra due scogliere della montagna ed è un istmo mozzafiato di sabbia bianca. Nelle Las Islas Cies, una volta covo di pirati, oggi è un parco nazionale disabitato e incontaminato, aperto al pubblico solo in estate.

Le 10 spiagge più belle d'Europa
7

LA GRANDE PLAGE, a Biarritz (Francia). Tra Bordeaux e Bilbao, questa spiaggia con un paesaggio mozzafiato e con i surfisti che la fanno sa padroni, è uno spettacolo da non perdere. Il cibo eccezionale e le attrazioni della zona, aggiungono valore ad una delle più belle spiaggie della Francia.

Le 10 spiagge più belle d'Europa
8

CORRALEJO, a Fuerteventura (Spagna). Corralejo è una città dell’isola di Fuerteventura (Isole Canarie) dove si trovano una serie di spiagge tra le più belle di tutta la Spagna che, grazie alle grandi onde oceaniche, sono da sempre una delle mete preferite dai surfisti di tutto il mondo.

Le 10 spiagge più belle d'Europa
9

PRAIA DO BELICHE in Algarve (Portogallo). Questa spiaggia di sabbia dorata è uno dei posti migliori per il surf in tutta Europa. Circondata da enormi scogliere tra Sagres PointCape St Vincentagres, è una spiaggia incontaminata e un’espressione dell’autentica Algarve.

Le 10 spiagge più belle d'Europa
10

RHOSSILI BEACH nella penisola di Gower (Regno Unito). Questa panoramica e sperduta spiaggia di oltre sei chilometri di lunghezza, nonostante sia molto difficile da raggiungere, attira ogni anno numerosi turisti e surfisti.

METALLIRARI.COM cc SOME RIGHTS RESERVED 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

metallirari.com

il tuo LIKE sarà di grande aiuto!

smile red

Send this to a friend