Terza-pagina

Le 10 case più lussuose di Donald Trump

Il nuovo Presidente degli Stati Uniti ha una vasta esperienza nel campo immobiliare e, alcune tra le più belle e costose abitazioni del paese, sono passate dalle sue mani.

Le 10 case più lussuose di Donald Trump

Donald Trump è sempre stato un beniamino dei media e non si è mai tirato indietro quando c’era da mostrare le sue incredibili abitazioni.

Tant’é vero che è stato girato un reality-TV assai popolare negli Stati Uniti in una delle sue più lussuose proprietà.

Il nuovo Presidente degli Stati Uniti, ha proprietà in tutta l’America, anche se sembra abbia una netta preferenza per New York, la città dove ha trascorso la sua infanzia. È nella Grande Mela che ha trascorso la maggior parte del suo tempo, vivendo in cima alla sua Trump Tower, a Manhattan.

Gli altri palazzi e ville di sua proprietà sono soltanto affari. Alcuni di questi sono stati acquistati per essere demoliti e per fare spazio a nuovi edifici, da vendere a ricchi clienti.

Come vedrete nella lista che segue, gli immobili di Donald Trump comprendono alcune tra le ville e i palazzi più lussuosi e costosi di tutti gli Stati Uniti.

Casa d'infanzia di Donald Trump
1

LA CASA D’INFANZIA DI DONALD TRUMP (Queens, New York). Questa vecchia proprietà è stata la casa di Donald Trump fino all’età di quattro anni. È un’abitazione da 190 metri quadrati, cinque camere da letto, quattro bagni e due garage. Adesso è in vendita per 1,4 milioni di dollari.

Tudor Revival Home in Jamaica Estates
2

TUDOR REVIVAL HOME IN JAMAICA ESTATES (New York). È la seconda casa dove ha vissuto il futuro miliardario e dove ha sviluppato il suo gusto per gli immobili. Costruita in mattoni rossi e sormontata da un portico colonnato bianco, ha 23 camere ed è circondata da una vegetazione lussureggiante.

Indian Harbor Estate
3

INDIAN HARBOR ESTATE (Greenwich, Connecticut). Questa villa da quasi 2.000 metri quadrati e 47 camere, risale al 1939. È stata la prima villa acquistata da Trump ed è stata venduta per 15 milioni di dollari. Attualmente ha un valore stimato di 54 milioni di dollari.

1985 Apartment
4

1985 APARTMENT (Trump Tower, New York). Una casa con sette camere da letto e in perfetto stile Art Deco. Una sontuosa scala dorata in legno collega i diversi piani dell’appartamento.

Maison de L’Amitie
5

MAISON DE L’AMITIE (Palm Beach, Florida). Trump ha comprato questa tenuta nel 2004 per 41 milioni di dollari e, quattro anni più tardi, dopo averla ristrutturata, l’ha venduta al magnate russo Dmitri Rybolovlev per 95 milioni di dollari.

Le Château des Palmiers
6

LE CHÂTEAU DES PALMIERS (Plum Bay Beach, St. Maarten). Affacciata sul Mar dei Caraibi e immersa nel verde, questa enorme villa da quasi 20 milioni di dollari, ha 9 camere da letto, un centro fitness con aria condizionata, un campo da tennis, uno chef personale, un maggiordomo e un servizio di lavanderia quotidiano.

Rancho Palos Verdes Mansion
7

RANCHO PALOS VERDES MANSION (Los Angeles). Situata nel Trump National Golf Course, questa tenuta in stile mediterraneo ha 5 camere da letto e 9 bagni, pavimenti in marmo e una cucina da quasi 100 metri quadrati. Donald Trump l’ha venduto per 7,15 milioni di dollari nel 2011. Il suo valore attuale è di 12 milioni di dollari.

Rodeo Drive Colonial
8

RODEO DRIVE COLONIAL (Beverly Hills, California). Risalgono al 2008 i primi affari immobiliari di TrumpBeverly Hills, rivelatisi però un insuccesso. Comprò questa casa su Rodeo Drive per circa 10 milioni di dollari e, in seguito, la liquidò per 800.000 dollari. Attualmente è in vendita a quasi 30 milioni di dollari.

Albemarle Estate
9

ALBEMARLE ESTATE (Charlottesville, Virginia). Trump ha comprato questo immobile nel 2012, per 6,5 milioni di dollari. È un maniero in stile neo-giorgiano che si estende su una superficie di quasi 2.500 metri quadrati, trasformato in un lussuoso bed & breakfast. Una notte costa tra i 300 e i 500 dollari.

Trump Tower Penthouse
10

TRUMP TOWER PENTHOUSE (Trump Tower, New York). È un lussuoso appartamento di quasi 350 metri quadrati, con vista su Central Park e sull’Empire State Building. Recentemente, nello stesso palazzo ma al piano inferiore, è stato venduto un appartamento del tutto simile per 23 milioni di dollari.

METALLIRARI.COM © SOME RIGHTS RESERVED 

AGGIUNGI UN COMMENTO

Inserisci il primo commento!

Avvisi:
avatar
wpDiscuz

Send this to friend