Terza-pagina

Le 10 case più costose del mondo

Non ci sono molti aggettivi per descrivere le case che compaiono in questa graduatoria, certamente costosissime dal momento che la più economica vale almeno 135 milioni di dollari.

Le 10 case più costose del mondo

Più di ogni altra cosa, un buon indicatore della ricchezza di una persona è la casa in cui vive, in corrispondenza alla regola che più grande è la casa e più grande è il portafoglio.

I proprietari delle case che compaiono di questa graduatoria rientrano senza alcun dubbio nella regola, essendo tra le persone più ricche del mondo e potendo permettersi abitazioni che costano svariati milioni di dollari.

Tuttavia, per tutti coloro che non possiedono abitazioni tanto lussuose, potrà essere di consolazione il fatto che una casa costosa non significa sempre di buon gusto, come dimostrano alcune case costosissime ed eccentriche, ma i cui eccessivi ornamenti hanno fatto esclamare a qualche critico “è come mettere i baffi alla Gioconda“.

Ma ecco quali sono le 10 case più costose al mondo.

  1. Antilia a Mumbai, India (1 miliardo di dollari). Progettata dallo studio americano di architettura Perkins & Will, dispone di un tempio, un intero piano come centro benessere, 3 eliporti e un garage che può ospitare fino a 168 automobili. La casa ha una superficie di 3.700 metri quadrati ed è costruita come un grattacielo di 27 piani.
  2. Villa Leopolda a Villefranche-sur-Mer, Francia (750 milioni di dollari). Fa parte del patrimonio culturale francese e la sua costruzione risale al 1902, ad opera di Re Leopoldo del Belgio che la diede in dono ad una delle sue amanti. Nel 2008, un miliardario russo di nome Mikhail Prokhorov cercò di comprare la casa senza successo.
  3. Attico al Tour de Odeon, Monaco (400 milioni di dollari). È stato battezzato come l’appartamento più costoso del mondo, in una delle città più lussuose ed esclusive: Montecarlo.
  4. Fairfield a New York, Stati Uniti (250 milioni di dollari). È una proprietà di fronte all’oceano, nell’East Hamptons. La casa dispone di 29 camere da letto, 39 bagni, una centrale elettrica, tre piscine, una sinagoga, due cortili, una limonaia, un home-theatre da 164 posti, un campo da basket e una pista da bowling.
  5. L’Attico a Londra, Regno Unito (200 milioni di dollari). Al suo interno trova posto una panic-room (una stanza attrezzata come rifugio in caso di pericolo), finestre a prova di proiettile, un servizio in camera 24 ore su 24 del famoso chef Heston Blumenthal, terme di lusso e un campo da squash. La sicurezza degli ospiti è garantita da personale addestrato nei corpi speciali britannici (SAS).
  6. Palazzo Amore in California, Stati Uniti (195 milioni di dollari). È una villa in stile mediterraneo di 5.000 metri quadrati, 1.400 dei quali dedicati all’intrattenimento, con una sala con una pista da ballo girevole. La casa dispone anche di 12 camere da letto, 23 bagni, una pista da bowling, un teatro, campi da tennis, piscine, specchi d’acqua, cascate e un garage che può contenere fino a 27 automobili.
  7. Hearst Mansion in California, Stati Uniti (165 milioni di dollari). Nel 2014, Lady Gaga ha pubblicato il suo “G.U.Y. – An Artpop Film“, un video musicale che stordisce per l’opulenza dell’ambiente che era ambientato proprio a Hearst Mansion. La casa ha tre piscine, una enorme cantina di vini e uno zoo privato.
  8. Spelling Manor a Los Angeles, Stati Uniti (150 milioni di dollari). Questa casa di 5.300 metri quadrati, è stata venduta nel 2012 ad una cifra che è rimasta segreta. Ha 14 camere da letto e 27 bagni.
  9. Shepard Krech House a New York, Stati Uniti (140 milioni di dollari). La casa ha una superficie di 1.000 metri quadrati, con 10 camere da letto, quattro camini, una palestra, una galleria d’arte, un giardino d’inverno e una guest-house. Si trova nell’East Hamptons.
  10. Beverly House a Los Angeles, Stati Uniti (135 milioni di dollari). Questa casa ha ospitato personaggi ricchi e famosi come i Kennedy, Rihanna e il Principe di Monaco. Si tratta di un podere con 30 camere da letto a pochi isolati da Sunset Boulevard. L’attuale proprietario, Leonard Ross, che ha acquistato la villa nel 1976, racconta che ci vogliono almeno due ore per far vedere tutta la casa agli ospiti.

METALLIRARI.COM cc SOME RIGHTS RESERVED 

AGGIUNGI UN COMMENTO

1 Commento a "Le 10 case più costose del mondo"

Avvisi:
avatar
Ordina per:   più recenti | meno recenti | più votati
Concetta Di Campli via Facebook
Ospite

Una casa dove vivi con le persone che ami ha un valore inestimabile

wpDiscuz

Libro Metalli Rari

Send this to friend